Prosegue la preparazione dei giallorossi nel ritiro di Castel di Sangro agli ordini del tecnico, Antonino Asta.
Nella giornata di ieri Papini e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta, al mattino un lavoro tra campo e palestra nel corso del quale è stato svolto un lavoro atletico seguito da una serie di esercizi di forza funzionale e prevenzione, nel pomeriggio, poi, ci si è esercitati sulla tecnica e sulla tattica.
Nel frattempo il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, che in questi giorni si trova anch’egli in Abruzzo, è alle prese con il calciomercato per rinforzare la rosa e dare all’allenatore di Alcamo un gruppo di giocatori che possa essere protagonista nel prossimo campionato.
L’uomo mercato di “Piazza Mazzini” è impegnato nella ricerca di un terzino sinistro, ruolo rimasto scoperto dopo le partenze di Lopez e di Chiara. Tra gli obiettivi c’è sempre Garofalo la scorsa stagione in forza al Novara, inoltre, anche se non parliamo di un esterno di difesa si tratta sempre per Raffaele Schiavi.
Con le più che probabili partenze di Falco e Doumbia, poi, quasi certamente ci sarà da rinforzare la linea dei trequartisti. La pista Iocolano è sempre fortissima, anche in virtù del fatto che il calciatore vuole giocare con Asta. A questo punto bisognerà solo trovare una soluzione dal punto di vista economico con il Bassano, società proprietaria del cartellino dell’esterno.
Infine un intervento urgente è necessario anche per il ruolo di prima punta. Attualmente in quella zona del campo si può contare su Moscardelli e della Rocca – quest’ultimo sicuro partente. Sempre calda la pista di Davis Curiale a cui si aggiunge, notizia dell’ultima ora, l’interesse per Gerardi.
Oggi in programma una doppia seduta, poi, domenica, terza partita amichevole contro il Team Fuorigioco Campobasso, squadra che milita nel Campionato di Eccellenza Molisana.