Lecce-Pontedera, le probabili formazioni. Miccoli convocato, ma resta in dubbio

Lecce. I giallorossi sono chiamati alla vittoria, oggi, in vista della prima gara dei Play Off contro il Pontedera di Paolo Indiani. Mister Franco Lerda dovrà valutare le condizioni di Fabrizio Miccoli, sebbene possa contare su di un reparto arretrato al competo grazie ai rientri di Abruzzese e Lopez

I giallorossi sono chiamati alla vittoria, oggi, in vista della prima gara dei Play Off contro il Pontedera di Paolo Indiani. Mister Franco Lerda dovrà valutare le condizioni di Fabrizio Miccoli, sebbene possa contare su di un reparto arretrato al competo grazie ai rientri di Abruzzese e Lopez. Gli ospiti, invece, tenteranno di impensierire Caglioni azionando il tandem d'attacco Grassi-Arrighini.

L'augurio è che quanto di buono prodotto nella gara dello scorso marzo si ripeta oggi, ore 16.00, al “Via del Mare”. Il Lecce di mister Franco Lerda viene chiamato ad un appuntamento con la vittoria davanti al Pontedera, formazione sconfitta 3-0 non molto tempo addietro, grazie alla tripletta di Bomber Fabrizio Miccoli. Di contro, però, a tenere in ansia gli ambienti giallorossi è proprio il “Romario del Salento”, la cui presenza in formazione resta abbastanza dubbiosa. Bisogna vedere se l'asso di San Donato smaltirà prima del match i residui relativi all'improvviso attacco influenzale patito nei giorni passati.

A ribadirlo, ieri, è stato anche lo stesso tecnico di Fossano: "Miccoli fa parte dei convocati, vedremo domani di prendere una decisione – si legge dalle colonne del sito internet ufficiale della società – abbiamo ancora un giorno a disposizione e voglio aspettare fino all’ultimo per sciogliere il dubbio, che, comunque, non è l’unico. A prescindere da chi scenderà in campo, sono sicuro che chi sarà chiamato in causa sarà motivato al massimo". Discorso diverso, invece, per Lopez e Abruzzese, i quali, salvo clamorosi sviluppi, torneranno insieme a coprire il reparto arretrato. Gli ospiti dovranno fare i conti con alcuni infortuni: RomitiCianciGalli e Lenzi. In attacco, spazio al pericoloso tandem Grassi-Arrighini.

Probabili Formazioni – Lecce: (4-2-3-1): Caglioni – Diniz, Martinez, Abruzzese, Walter Lopez – Amodio, Salvi – Ferreira Pinto, Bogliacino, Doumbia; Beretta. Allenatore: Franco Lerda.

Pontedera: (3-5-2): Ricci – Gonnelli, Vettori, Pezzi – Regoli, Pastore, Caponi, Settembrini, Di Noia – Arrighini, Grassi. Allenatore: Paolo Indiani.

La società raccomanda – Sul sito uslecce.it vi è anche un invito, da parte della società, rivolto ai tifosi: "Si invitano tutti i tifosi, che intendono assistere alla gara Lecce – Pontedera, a premunirsi, in tempo utile, del biglietto d’ingresso e di recarsi allo stadio con un certo anticipo per evitare lunghe code ai botteghini e ai varchi d’accesso. Al fine di assicurare che l'evento sportivo si svolga nel migliore dei modi, si confida nella collaborazione di tutti i tifosi nel rispetto del regolamento d'uso dello stadio Via del Mare, consultabile oltre che sul sito ufficiale alla voce "Stadio", anche presso l'impianto sportivo".