Un 64enne muore schiacciato dalla motozappa durante l'esecuzione di alcuni lavori agricoli, nella sua campagna. Ancora è poco chiara la dinamica dei fatti, ma pare che l'uomo abbia improvvisamente perso il controllo dell'attrezzo, finendo poi col venirne travolto. Inutile l'intervento dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco.
Bruttissimo episodio di cronaca quello verificatosi ieri sera, intorno alle 22.00. Michele Linciano, 64enne, dirigente del settore informatica dell'ateneo salentino, è morto schiacciato dalla sua motozappa. Secondo le prime ricostruzioni – che comunque abbisognano di ulteriori approfondimenti – pare che l'uomo stesse effettuando dei lavori agricoli nella propria campagna, situata in una traversa che collega il capoluogo salentino a Monteroni, più o meno all'altezza della clinica “Città di Lecce”. Avrebbe improvvisamente perso il controllo dell'attrezzo, finendo poi con l'essere sbattuto su di un albero. Fatali le ferite riportate a causa del tragico incidente.
Poco hanno potuto fare i sanitari del 118, giunti subito sul posto per i primi soccorsi, e i Vigili del Fuoco di Lecce. Più tardi sono arrivati anche i Carabinieri al fine di procedere con i rilievi del caso.