
Dopo il successo esterno in casa dell’Empoli, che ha dato una bella boccata di ossigeno, soprattutto dal punto di vista mentale, ancora poche ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Sant’Elia”, nella sfida salvezza, la seconda consecutiva in trasferta, che li vedrà opposti al Cagliari.
I padroni di casa sono reduci da un buon pareggio in fuori dalle mura amiche con il Milan e sono distanti dalla compagine salentina appena due punti.
Qui Cagliari
Mister Davide Nicola si vede costretto a fare a meno di ancora una volta di Luvumbo, ma potrà contare sul nuovo arrivato, il portiere Caprile, a cui si deve gran parte del merito per il pari di “San Siri”. L’attacco sarà guidato sempre dall’ex giallorosso Roberto Piccoli.
Qui Lecce
Il tecnico Marco Giampaolo, non recupera gli infortunati, anzi la situazione peggiora, visto che si vedrà costretto a fare a meno di Marchwiski, che nel corso della rifinitura, ha rimediato una distorsione al ginocchio destro che verrà valutata nelle prossime ore quando il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali. Probabile, quindi, vedere dall’inizio lo stesso undici ammirato con i toscani.
Probabili formazioni
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata
Calcio d’inizio alle ore 15.00, diretta della partita su Dazn.