Terminato il ritiro precampionato, il Lecce torna a casa

Con un’amichevole in famiglia decisa dal gol di Lepore si è¨ chiuso il ritiro di Saint Vincent. Si torna nel Salento dove lunedè¬ ricomincerà la preparazione in vista della Coppa Italia Tim. Vinetot vicino al ritorno

Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Davide Moscardelli che segue in ordine di tempo quelle di Walter Lopez, Franco Lepore, Alessandro Carrozza e Della Rocca, oltre al ritorno di Caglioni, il Lecce chiude la prima parte del ritiro precampionato che si è svolta a Saint Vincent. Ora, si tornerà a casa a lavorare sodo sotto il caldo salentino per cercare di preparare al meglio la stagione 2014/2015 che è alle porte e comincerà con la sfida di Coppa Italia Tim, in programma domenica 10 agosto alle ore 20.45 al Via del Mare.

Due giorni di riposo, intanto, per i ragazzi di Mister Lerda che torneranno a lavoro lunedì alle ore 18 al Comunale di Squinzano. Il ritiro valdostano si è chiuso con un gol di Checco Lepore, al termine della partitella in famiglia disputata ieri sul manto erboso di Montjovet e che è stata articolata in due tempi di 30 minuti ciascuno. Il test è servito anche per vedere all’opera gli ultimi due arrivati dal calciomercato, Davide Moscardelli e l’esterno di Gallipoli Carrozza.

Non hanno preso parte alla sgambata in famiglia il brasiliano Diniz ed il solito D’Ambrosio che comunque si sono allenati a parte e non saranno disponibili almeno per un altro mesetto abbondante. Due giorni di relax per la squadra, come detto, e qualcuno in più anche per il ds Antonio Tesoro che comunque sa che il suo lavoro ancora non è terminato e il mercato prevederà ancora qualcosa, sia in uscita che in entrata.

Per quel che riguarda le entrate sono due le mosse che la società ha promesso ancora al tecnico piemontese e riguardano il pacchetto arretrato. Si cercano due portieri, ma alla fine ne potrebbe bastare anche solo uno, ma tutto dipenderà dall’eventuale partenza di Benassi. L’affare che sembra ormai in dirittura d’arrivo sembra essere quello che riporterà nel Salento il centrale difensivo francese Kevin Vinetot. Sembra ormai in dirittura d’arrivo, infatti, la trattativa con il Genoa di Preziosi per il ritorno del calciatore.