4 ristoranti, la bella Lecce fa da sfondo al programma di Borghese

Alessandro Borghese ci ha portati alla scoperta del miglior ristorante nel centro storico di Lecce.

Sono stati 4 i ristoranti in gara per il titolo di miglior ristorante nel centro storico di Lecce: ‘Ristorante SemiSerio’, ‘La sapore’, ‘Anima Terrae’ e ‘Dall’Antiquario’ che si è aggiudicato la vittoria. La cucina salentina approda su Sky Uno e con lo chef Alessandro Borghese abbiamo assistito ad un itinerario culinario gustoso e apprezzato in tutta Italia, quello della buona cucina che rappresenta e descrive un territorio accogliente ed invitante.

Lecce, con la sua storia e il suo gusto barocco, fa da sfondo ad una kermesse di piatti appetitosi e curati nei minimi dettagli e si presta, con eccellente capacità, ad essere tra le città in cui il cibo riesce ad accontentare anche i palati più esigenti. Merito del connubio fra tradizione e innovazione che fa del capoluogo salentino un luogo aperto alle novità, ma senza dimenticare la tipica cultura della cucina mediterranea, invidiata in tutto il mondo per gusto, bontà e al tempo stesso per le sue formidabili caratteristiche nutrizionali.

Fare una passeggiata nel centro storico di Lecce diventa così un’esperienza intima e sorprendente fatta di buon cibo, ma anche di nutrimento per gli occhi perché lo stile barocco con le sue Chiese e i suoi vicoli, i suoi balconi e le sue balaustre, ci avvolge in un’atmosfera d’altri tempi di cui nessuno può sicuramente rimanere deluso e se nel periodo estivo è la costa ad accogliere migliaia di turisti, ecco che in questi mesi invernali Lecce è sicuramente in cima alle scelte di chi vuole trascorrere qualche momento di spensieratezza.