Il cioccolato per prendersi cura di chi ha bisogno. Tornano le uova della solidarietè

Piazza Mazzini accoglierà sabato 29 e domenica 30 marzo la raccolta fondi nazionale Uova della Solidarietà. Gli incassi saranno devoluti a sostegno dei progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e prevenzione oncologica

Sabato 29 e Domenica 30 Marzo, i volontari dell’Ant trascorreranno un’intera giornata in piazza Mazzini raccogliendo denaro in cambio di Uova di cioccolata. Il tutto sarà devoluto ai malati di cancro e ai progetti di assisteza socio-sanitariaNon succederà solo a Lecce ma,in tutte le Piazze d’Italia. Questa splendida iniziativa viene dal cuore dei volontari che in occasione della Pasqua ripropongono la tradizionale campagna “nazionale” di raccolta fondi chiamata “Uova della Solidarietà”.

Si tratta della Fondazione Ant Italia Onlus i cui volontari volontari ANT, nel mese di Marzo e Aprile, offriranno uova di cioccolato in cambio di fondi che saranno devoluti a sostegno dei progetti di  assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e prevenzione oncologica portata avanti da tempo dalla Fondazione.

Un’iniziativa importante e non banale che permetterà di sostenere l’attività di assistenza domiciliare svolta da 400 operatori socio-sanitari (infermieri,psicologi,nutrizionisti) che lavorano per la Fondazione su tutto il territorio nazionale e che garantiscono ogni giorno, a circa 4.000 malati di tumore e alle loro famiglie,le cure necessarie nel proprio ambiente domestico. Permetterà come abbiamo già detto,la prevenzione oncologica ma che spazia in vari ambiti come “diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee,ginecologiche e mammarie” tutto questo nelle sedi ANT che forniscono il servizio.

La campagna di sensibilizzazione inizia adesso per poi terminare a Pasqua,accorrete numerosi!