Dopo il sabato su Rai 1, la domenica sera su Rai 3: è la volta delle marine di Melendugno

Nell’appuntamento di questa sera a “Il borgo dei borghi” su Rai 3, sarà protagonista il Salento. Dalla Grecìa Salentina alle marina di Melendugno. Appuntamento dalle ore 20.30.

Dopo la costa ionica andata in onda a “Linea Blu” su Rai 1 sabato pomeriggio, sarà ancora il mare del Salento il protagonista della domenica sera in casa Rai.

Nell’appuntamento di questa sera a “Il borgo dei borghi” su Rai 3, ci sarà anche il comune di Melendugno con le sue marine mozzafiato, oltre ad altre bellezze del Tacco d’Italia.

Il format, condotto da Camila Ravnovich e che mette in scena la bellezza dei borghi italiani dando la possibilità ai telespettatori di votarne il preferito, stavolta porterà alla scoperta del Salento. Si parlerà di Grecia Salentina a Soleto dove è visibile la guglia del Raimondello e la chiesetta romanica di Santo Stefano. Poi, si andrà a Galatina per ammirare la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, dove sono conservati i meravigliosi affreschi, ancora intatti.

Mentre a Melpignano s’incontreremo ballerini e musicisti della Fondazione della Notte della Taranta, fuori dal Convento degli Agostiniani, dove ogni estate, a fine agosto, si ritrovano migliaia di turisti e locali per il concertone che ormai da anni racconta la tradizione salentina in musica, a passo di pizzica.

E poi le marine di Melendugno con un giro in barca sottocosta assieme ad Alberto Rescio, docente originario di Borgagne, ed esperto dei luoghi.

Tra immagini e racconti, il programma televisivo farà scoprire al grande pubblico le meraviglie delle cinque marine di Melendugno, San Foca, Torre dell’Orso, Roca Vecchia, Torre Sant’Andrea e Torre Specchia, con le sue coste rocciose intervallate da interminabili spiagge e un mare cristallino.

Appuntamento dalle ore 20.30 su Rai 3.



In questo articolo: