Apertura ‘col botto’ per Birra e Sound 2016: ecco l’intero programma musicale dall’1 al 7 Agosto

Spettacolo assicurato e inizio ‘col botto’ per la dodicesima edizione del ‘Birra e Sound’ a Leverano. Oltre duecento tipi di birra e tanta, tantissima musica. Ieri, l’esibizione dei gruppi Bandabardò e Taranteje. Nell’articolo, l’intero programma delle band che si esibiranno.

Su i bicchieri, giù i pensieri. È ciò che solitamente si usa dire davanti a “sua maestà” il vino. In questi giorni, però, il Salento cede il torno ad un’altra regina: la birra. La bevanda alcolica risulta infatti protagonista indiscussa del “Birra e Sound”, giunto alla sua dodicesima e edizione, ed inaugurato ieri presso l’ampia area di Leverano, gremita di gente proveniente da ogni dove. Turisti, vacanzieri e cittadini. Tutti assieme per degustare oltre duecento birre, tra cui pure quelle artigianali, distribuite a tutti gli appassionati della cultura birraia. Ieri, a spegnere la sete di questo afoso inizio agosto, c’ha pensato proprio l’evento clou dell’estate salentina. A ciò, inoltre, va aggiunta la bellissima esibizione dei gruppi Bandabardò e TARANTEJE.

Durante l’inaugurazione ufficiale dell’evento, sul palco centrale, le due note aziende Interbrau e Blanche de Namur, presenti con i loro responsabili, Sandro Vecchiato e Olivier Degehet, hanno sposato appieno il progetto Birra e Sound per la Vita, finalizzato ad investire parte del ricavato della festa in progetti benefici. Quest’anno il patron dell’evento, Maurizio Zecca, ha deciso di acquistare sette defibrillatori da destinare a luoghi di ritrovo per giovanissimi. Da qui l’idea delle due aziende, presenti a Leverano per l’evento, di acquistare l’ottavo.

La festa, ovviamente, non è mica finita ieri. E a tal proposito, LecceNews24.it pubblica l’intero programma musicale che allieterà i visitatori tra una birra e l’altra. Nel periodo 1-7 Agosto 2016 #BeS16, il Festival Europeo della Birra più importante del Sud d’Italia prepara una settimana indimenticabile e di puro divertimento.

  • Martedì 2 Agosto – Ritmo Binario; Rock’n’Roll Contest con Crickets, Super Reverb e Marco C. Dj i Santoro Parrucchieri
  • Mercoledì 3 Agosto – VudZ – Balkan Trip; La Rocha
  • Giovedì 4 Agosto – Salento Calls Italy; I Tamburellisti di Otranto Project
  • Venerdì 5 Agosto – happy wheels demo class; MEGAROCK
  • Sabato 6 Agosto – Richie Stephens & the Ska Nation Band and Adriatic Sound; Ipergalattici cartoons cover band
  • Domenica 7 Agosto – BigMama; The Blues Mobile – Blues Brothers Tribute Band e Fernando Proce

Ricordiamo, infine, che per approfondire ogni aspetto del ‘Birra e Sound’, basta collegarsi su www.birraesoundfestival.com,o in alternativa prendere come riferimento la pagina facebook ufficiale www.facebook.com/BirraeSound/.



In questo articolo: