Giurdignano, piccoli attori per il ‘Piccolo Principe’. Le classi quinte portano in scena il classico del francese Saint-Euxpéry

L’appuntamento è per le ore 21.00 di questa sera in Piazza Municipio. A portare in scena l’interpretazione teatrale dell’opera letteraria gli alunni delle classi quinte dell’Istituto comprensivo.

Si svolgerà questa sera alle ore 21.00, in Piazza Municipio a Giurdignano, l’appuntamento con la rappresentazione teatrale del “Piccolo Principe”, interpretato dagli alunni delle classi quinte dell’Istituto comprensivo.
  
Un progetto portato a termine nel corso dell’anno scolastico, gli studenti dopo aver letto il libro scritto nel 1943 da Antoine Etienne de Saint-Euxpéry, grazie all’impegno e al sostegno delle loro insegnanti,hanno rappresentato alcune parti del celebre romanzo per bambini.
  
Il libro è famoso per essere diventato un vero e proprio cult per tutti, grandi compresi, che almeno una voltanella vita dovrebbero leggere. Del libro lo scorso anno è stato realizzato un film d'animazione diretto da Mark Osborne.
  
Dopo essere stato rappresentato a fine anno scolastico nelle sale dell’oratorio il sindaco Monica Gravante e l’amministrazione, vista la bravura e l’alto livello di preparazione artistica raggiunto dai piccoli attori, hanno deciso di inserirlo nel calendario della rassegna degli eventi estivi che si realizzeranno nel paese dell’Entroterra Idruntino.
  
“I ragazzi – sottolinea il sindaco – sono stati davvero bravi, si sono impegnati davvero tanto e meritano di portare in scena una seconda volta, ad un pubblico più ampio, uno spettacolo che ha colpito ed entusiasmato tutti noi!”.
  
Stasera non perdete l’appuntamento, per assistere ad uno spettacolo realizzato e portato in scena da bambini, che affronta però tematiche importanti e che servono soprattutto alla vita quotidiana dei grandi.



In questo articolo: