Miss Mondo 2014, Gallipoli pronta per il gran finale

Gallipoli. Presenteranno lo show Gigi e Ross noti conduttori di Made in Sud. Tanti gli ospiti attesi, da Valerio Scanu a Simone Rugiati ed una grande vetrina di moda con gli abiti della signora della tv Raffaella Carrà indossati dalle Miss.

Gallipoli. Dal 31 Maggio le fasi finali di Miss Mondo Italia 2014. 150 Miss provenienti da tutta la Penisola pronte a contendersi l’ambita corona. La Finale nazionale sarà venerdì 13 giugno nell’Area Portuale Bleu Salento

Gallipoli è pronta ad ospitare la finale Nazionale di Miss Mondo Italia 2014. Centocinquanta Miss in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, scelte fra ben 10 mila ragazze che hanno partecipato alle tantissime selezioni nazionali, giungeranno infatti, nella “città bella” il prossimo sabato 31 maggio per dar vita alla kermesse nazionale del Concorso. La finale nazionale è fissata per il tredici giugno, nell’ormai storica e splendida location dell'area portuale “Bleu Salento”. E qui che tra 50 miss che accederanno alla finalissima sarà incoronata la bellezza che rappresenterà l’Italia a “Miss Word”, storico concorso planetario.

La macchina organizzativa è al lavoro da mesi. Nelle scorse oresono stati ufficializzati dal patron del concorso, Antonio Marzano, e dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, i conduttori dell’edizione 2014. Si tratta di due noti personaggi del piccolo schermo, Gigi e Ross, bravi presentatori di “Made in Sud” format e laboratorio di Comici andato in onda con ascolti record su Rai due. Tra i vari ospiti il cantante Valerio Scanu e il noto chef e conduttore televisivo de La7 Simone Rugiati, l'illusionista di Italian’s Got Talent Vittorio Marino e tanti altri protagonisti di uno spettacolo che vedrà bellezza moda in primo piano nazionale. Per la prima volta in un concorso di bellezza, le 50 finaliste sfileranno gli abiti originali utilizzati nelle trasmissioni televisive nei 50 anni di carriera di Raffaella Carrà. Un omaggio alla Signora della televisione italiana in esclusiva mondiale.

Le fasi Finali, del Concorso come ogni anno, sono organizzate con il patrocinio concesso dall’Amministrazione Comunale di Gallipoli e della Provincia di Lecce,ed in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels”, che sarà il quartier generale della kermesse. Il “party after show” invece si svolgerà nel noto “Smaila’s” sul lungomare Jonico.Le Fasi delle finali nazionali si svilupperanno nell’arco di due settimane, durante le quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss sono: "Talent", "Sport", "Beach" e "Model" ripercorrendo il format adottato da Miss World. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno all’evento Miss Mondo Italia 2014.

Per la prima volta infatti la finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 21.00. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse. Come annunciato confermata dallo staff di Miss Mondo anche la location: l’Area Bleu Salento, suggestivo spazio sul mare di Gallipoli capace di ospitare come avvenuto nelle altre edizioni ben 10.000 spettatori, che potranno accedere gratuitamente allo show. Da evidenziare che quest’anno il format assumerà nuovi contorni in modo da coniugare bellezza e territorio.