Romeo & Juliet, un musical in nome della solidarietà al Teatro Paisiello

Damusballet porterà in scena venerdè¬ 7 febbraio, al teatro Paisiello di Lecce, uno spettacolo realizzato in collaborazione con l’Associazione Tria Corda. I proventi saranno devoluti a favore dell’associazione.

Uno spettacolo intramontabile, rivisto in chiave moderna in uno degli scenari più suggestivi della cultura a Lecce. Presso il Teatro Paisiello, infatti, venerdì 7 febbraio, andrà in scena Romeo & Juliet, a cura della Damusballet e che vedrà Pamela Manno come regista e produttrice, Patrizia Nuzzo come costumista, vocali coach Doriana De Giorgi, Antonio Rosato ed Emanuele De Matteis aiuto produzione e regia, Federica Latorre come coreografa.

A tirare le fila dello spettacolo è l'accademia Damus Harmonium, che ha come presidente Pamela Manno e come direttrice Patrizia Nuzzo.
La scuola si impegna a formare allievi sia per musica leggera che classica, preparandoli ad affrontare gli esami di ammissione e conseguimento del diploma presso il conservatorio di Lecce. Si effettuano corsi di teatro, dizione, danza classica, contemporanea, moderna, canto leggero e lirico con insegnanti altamente qualificati.

Sin dalla fondazione, Damus, si è subito proposta come scuola dello spettacolo, esordendo 10 anni fa come prima compagnia del musical di Lecce “Damusballet” portando in scena diversi musical in numerose piazze e nelle marine della provincia di Lecce e Taranto.

Da quest’anno, poi, l’arte, la musica e il ballo si sono fuse con la solidarietà. E’ iniziata, infatti, una collaborazione con Triacorda, l' Associazione, fondata nel febbraio del 2012,che ha per obiettivo l'unificazione degli intenti di organi politici, enti pubblici, comunità locali e di privati sostenitori, al fine della realizzazione di un Ospedale pediatrico nel Salento.

Damusballet, quindi, porterà in scena, con la consueta passione ed entusiasmo, venerdì 7 febbraio, al teatro Paisiello di Lecce, “Romeo & Juliet” I proventi saranno devoluti a favore dell’associazione Triacorda e chiunque voglia partecipare a questa operazione di beneficenza può recarsi presso la sede centrale in via Marugi 30/32 o contattare la segreteria del DAMUS allo 0832/348561 oppure 3405739630
Posta elettronica: [email protected]



In questo articolo: