Tutti in Puglia per Pasqua, Bari e Brindisi tra gli aeroporti più cercati per le vacanze di aprile

Il sito jetcost.it, potente motore di ricerca di voli low cost, ha stilato una lista delle 25 città più cercate per le vacanze di Pasqua. Nella lista, Bari e Brindisi.

La Puglia è bella tutto l’anno e a pensarla così sembrano essere anche i turisti italiani. Secondo il sito jetcost.it, il potente motore di ricerca di voli low cost, gli aeroporti di Bari e Brindisi sono nella lista dei 25 più cercati dai viaggiatori nostrani per trascorrere le vacanze di Pasqua. Non solo in Italia, ma al mondo. Insieme alle due città pugliesi, ci sono anche grandi capitali europee come Londra, Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino.

Saranno le cattedrali e i castelli, gli antichi borghi e le bellezze naturali del nostro Salento ad aver convinto i turisti italiani a passare la Pasqua tra le coste selvagge della capitale del Barocco. Per non dimenticare l’enogastronomia pugliese che hanno reso le tradizioni locali un brand turistico di successo. A fare da cornice, il mare cristallino.

Bari si è posizionata al 15esimo posto e Brindisi al 22esimo, e così la Regione si porta a casa una doppietta interessante che è sinonimo di pieno successo. I dati analizzati dalle ricerche sulla Pasqua (per i giorni tra il 19 e il 22 Aprile) hanno evidenziato che ai primi quindici posti, oltre alle città italiane come Catania (primo posto), Milano (terzo), Napoli (sesto), Palermo (settimo), Roma (ottavo), Bologna (decimo), Torino (12esimo), Lamezia Terme (14esimo), Venezia (19esimo) e Cagliari (21esimo), ci sono le capitali europee come Londra (secondo posto), Amsterdam (quarto), Parigi (nono), Lisbona (11esimo), Madrid (13esimo), Budapest (23esimo) e Berlino (25esimo).

Una classifica che non lascia dubbi, la Puglia è un marchio che funziona. E da Brindisi a Lecce, il passo è breve.



In questo articolo: