Casa Tua. La magia del Salento riscalda il cuore dei londinesi

‘ Un raggio di sole nel grigio cielo di Londra ‘ , così è stato descritto il locale londinese dal sapore tutto italiano. Luogo piccolo e accogliente dove non puoi non respirare l’aria di Casa Tua.

Il Salento nel mondo. Se n’è parlato tanto e…a questo punto non è più un’utopia.
E’ proprio vero,la magia di questa terra riesce a conquistare davvero tutti.
 
Questa è la storia di Giuseppe, un ragazzo di 29 anni emigrato a Londra da Nociglia per cercar fortuna..o forse solo perché aveva un sogno da realizzare,cosa che, a quanto pare gli è riusciuta a tutto tondo.
 
Casa Tua” è questo il nome del locale premiato dall’importante rivista Time Out, come uno dei migliori nella capitale britannica .
 
Noi di Leccenews abbiamo verificato personalmente cercando di rubare a Giuseppe i segreti della sua carriera scoprendo che, lasciare la propria terra con in testa un’ambizione non è poi così sbagliato ma non è solo frutto di fortuna,no, perché ci vuole impegno, dedizione, passione ma soprattutto tanta formazione.
 
Il giovane salentino partito per raggiungere il fratello dopo aver ultimato gli studi presso l’Istituto Alberghiero di Santa Cesarea Terme, ha deciso di continuare la sua formazione nella città di Londra lavorando presso lo storico “Little Bar” e dopo in un hotel a cinque stelle dove l’arte dell’accoglienza è sicuramente messa al primo posto ; questa poi diventa magia se sommata a quella che personalmente si possiede e i salentini, si sa , ne hanno da vendere .
 
Una sera al bancone del bar dove lavoravo si è presentato Big John colui che oggi è il mio socio irlandese” racconta Giuseppe  “siamo diventati amici e durante una vacanza a CASA MIA si è innamorato del Salento decidendo di investire su di me”.
E figuriamoci se un uomo appartenente al cielo d’Irlanda, alle terre dei folletti e della Guinness non s’innamorava del Salento.

Un connubio perfetto dunque, un mix esplosivo che ha permesso a Giuseppe, di portare in alto questo locale dal gusto tutto tutto mediterraneo con piatti che ricalcano fedelmente la tradizione salentina ma non solo culinaria…infatti Casa Tua non è tra i primi posti solo per il cibo delizioso ma anche e soprattutto per la magnifica accoglienza data ai turisti di un giorno o ai passanti che diventano poi gli amici di sempre…
 
Ci siamo sentiti a casa…” così scrivono gli utenti del web.
 
E si, noi salentini lo sappiamo , andare via non è mai facile ma se in un altro posto del mondo ci lasci il cuore…anche quella sarà sempre CASA TUA.



In questo articolo: