Dal Ponte del Ciolo è scattata la ‘Tuffo Pazzo Mania’. Il video del salto nel mare di Leuca

Tuffi e acrobazie in volo per Luca Balassi che ha affrontato l’altezza e l’adrenalina lanciandosi dal Ponte e dalle rocce del Ciolo. Lo sportivo ha poi immortalato il tutto in un video che sta spopolando sul web.

È sempre più “Tuffo Pazzo Mania”. Il Ponte del Ciolo di Santa Maria di Leuca è da sempre luogo di ispirazione, ma anche di follie e di divertimento. In tanti negli anni hanno voluto cimentarsi co il tuffo nel mare blu di Leuca da circa venticinque metri di altezza.
 
L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Luca Balassi che ha deciso di immortalare tutta la sue serie di lanci dal Ponte e dalle rocce adiacenti in un video che da ore sta spopolando sul web, YouTube e Facebook in prima linea. 24 metri e mezzo dal Ponte, 16 e 12 metri, invece, le altezze delle scogliere: Balassi si è armato di coraggio e di follia e si è lanciato nell’acqua tra lo stupore, la meraviglia e la sorpresa dei tanti presenti lungo il ponte.
 
A contornare lo spettacolo, poi, ci ha pensato il meraviglioso paesaggio del Ciolo l’unico punto della costa salentina in cui il mare oltrepassa la strada fin dall’altra parte. Una vertiginosa suggestione per chi guarda dall’alto con un ponte unisce la falesia da un punto all’altro della gola, lasciando il mare sotto di sé.
 
Tutt’attorno la nuda roccia si mostra per quello che è sempre stata nei millenni. Una folta vegetazione a macchia mediterranea resiste sulla sommità della scogliera.
 
In questo scenario mozzafiato, le capriole, gli avvitamenti e i carpiati del giovane temerario hanno divertito tutti. Luca Balassi ha dato spettacolo e alla fine si è concesso un sano e meritato panino made in Salento su un tavolino a vista mare.
 



In questo articolo: