Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il viaggio di Davide si avvicina alla meta: dopo 5mila chilometri, tappa a Oslo

by Redazione
15 Settembre 2017 17:49
in Viaggi & Itinerari
0

Avete presente quando andate in un ristorante o a cena da un amico e sapete che il dessert è da sogno? Iniziate a mangiare sognando quel dolce, pertanto il primo e il secondo possono anche essere deliziosi, ma voi li state mangiando solo per poter arrivare al dolce.
 
Il mio viaggio è partito dalla Spagna, poi si è spostato in Belgio e in Olanda, è passato dalla Germania ed è continuato per la Danimarca, poi per la Svezia e infine c'è lei, il mio dessert, la Norvegia. Ho gioito nei giorni precedenti, visitando luoghi e città che non avrei immaginato sarebbero stati così belli, ma ogni notte, prima di dormire, pensavo ai fiordi, alla natura selvaggia che solo in Norvegia avrei potuto trovare.
 
Sono partito presto stamattina, perché le ore di strada erano tante, e per fortuna una ragazza tedesca è venuta con me, quindi le ore di viaggio sono trascorse piacevolmente tra qualche racconto, qualche scherzo e qualche scambio di opinioni, e, perché no, una parte della spesa pagata.
 
Il paesaggio che si interponeva tra Stoccolma e Oslo mi faceva sognare, mi dava la possibilità di assaporare quanto avrei visto nei giorni a venire; laghi che erano degli specchi d'acqua, montagne ancora innevate che davano vita a delle cascate spettacolari, ruscelli che sembravano fuoriuscire da un cartone animato.
 
L'ultima dogana del viaggio di andata mi ha lasciato basito, perché non mi aspettavo fosse aperta come quelle attraversate finora; essendo la Norvegia un paese che non fa parte dell'Unione Europea, mi aspettavo più restrizioni, invece siamo passati lisci come l'olio. Le vittorie della civilizzazione; è normale, poi, che mi incazzi e anche abbastanza quando qualcuno vuole chiudere le frontiere per arginare l'immigrazione. Non ci rendiamo conto di quanto abbiamo guadagnato e lo vogliamo perdere per paura; di cosa vorrei sapere.
 
Sono arrivato a Oslo nel tardo pomeriggio, perché non avevo nessuna fretta di arrivare, tanto era bello il paesaggio. Piovigginava, ovviamente; un classico di questo viaggio, a cui ho fatto l'abitudine, pertanto ho visto veramente poco del centro; mi sono rinchiuso nel primo Burger King trovato e ho approfittato per caricare il telefono, usare il computer, andare in bagno e, soprattutto, riscaldarmi, perché in Norvegia quando c'è il sole tutto va bene, ma quando scompare hai bisogno di una sciarpa.
 
Vado a letto presto stanotte, speranzoso di godermi domani una buona giornata.
 
DAVIDE URSO

Tags: esperienze-di-viaggi
Previous Post

​’Mi serve qualcosa per i familiari dei carcerati’, la tentata estorsione a due imprenditori

Next Post

Giunta nuova, stesso appello: ‘Lecce merita il riconoscimento Unesco’. Pankiewicz scrive a Salvemini

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026