Sì Viaggiare su Rai2, la terra d’Arneo conquista la ribalta nazionale

I giornalisti della Rai, ospiti a novembre nel Salento, racconteranno i sapori, le bellezze, le sonorità di questa terra nel reportage del progetto ‘penisole d’Italia’ promosso dal Gal Terra d”™Arneo.

Oggi, alle 13.45, nella rubrica «Sì viaggiare» del Tg2 un ampio e dettagliato reportage sul progetto penisole d’Italia promosso dal Gal Terra d’Arneo. I giornalisti della Rai sono stati ospiti tra gli altri dell’educational organizzato a novembre scorso dal gruppo di Azione Locale Terra d’Arneo che insieme ad altri due Gal della provincia di Lecce (Serre salentine e Capo di Leuca) hanno stretto accordi programmatici con 3 Gal della provincia di Matera (Bradanica, Le Macine, e Cosvel).
 
L’occasione è servita per mettere in risalto e pubblicizzare le risorse del territorio di riferimento. In questo modo le telecamere di Sì viaggiare hanno potuto trasferire al grande pubblico il paesaggio, le sonorità e il gusto di un Sud che cresce sempre più nel gradimento turistico e che si pone all’attenzione nazionale ed internazionale per le sue straordinarie peculiarità sotto il profilo naturalistico-ambientale, storico-artistico ed eno-grastronomico. I prodotti locali come olio, vino, pasta, formaggi, ortaggi e frutta sono stati i protagonisti principali dell’educational che ha portato in giro per il territorio a Nord-Ovest del Salento numerosi e qualificati giornalisti di settore.
 
«La messa in onda del report di Rai2 – dichiara il presidente del Gal Terra d’Arneo, Cosimo Durante – è per noi motivo d’orgoglio e indice di soddisfazione per gli enormi passi avanti compiuti dai nostri imprenditori, giovani e non».



In questo articolo: