‘Mio figlio è miope e non posso riparare gli occhiali rotti: qualcuno mi aiuti’. L’accorato appello di una madre salentina

Accorato appello da parte di una donna salentina che non riesce a trovare il modo per riparare gli occhiali del figlio miope. ‘Ha 9 anni – spiega – e non può uscire da casa senza le sue lenti’. Le informazioni utili per aiutare il bambino.

Siamo purtroppo sempre più abituati a raccontare storie di disagio sociale e di gravi difficoltà economiche. Spesso sul nostro portale online abbiamo ospitato sincere richieste di aiuto da parte di chi cercava un lavoro, aveva bisogno di medicinali o di chi non riusciva a portare a casa la sera nemmeno un pezzo di pane.
 
Abbiamo sempre dato voce a chi in quel momento provava a urlare, ricevendo sempre risposte e segnali di grande solidarietà da parte di decine di lettori. Oggi diamo spazio a un altro, disperato, appello, quello di una mamma del nord Salento che non sa più come fare per aiutare il suo piccolo figlio di 9 anni. Cosa cerca? Un paio di occhiali.
 
“Mio figlio è miope – racconta la donna – e i suoi occhiali da vista si sono rotti: cerco il modo almeno per ripararli. Mio figlio – spiega – non può più uscire da casa perché, non vedendo bene, potrebbe andare incontro a seri pericoli”.
 
La donna si è rivolta al Pronto Soccorso dei Poveri di Lecce alla ricerca di qualcuno che, con spirito solidaristico, possa aiutare il bambino per riparare al più presto gli occhiali da vista.
 
Cerca solo la normalità della vita quotidiana per il proprio figlio, la madre che ha bisogno al più presto di una mano. Chi intendesse prendere a cuore la vicenda può chiamare il numero 346-9537000, oppure può contattare tramite messaggio sulla pagina Facebook “Pronto Soccorso dei Poveri Lecce”, dove potrà ricevere le indicazioni su come mettersi in contatto con la madre del ragazzo.



In questo articolo: