Tra furti e porto illegale d’armi, passando per la detenzione di droga. Largo raggio dei carabinieri di Casarano

Servizi di controllo su tutto il territorio di pertinenza da parte della Compagnia Carabinieri di Casarano per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, il consumo di droga e il monitoraggio della circolazione stradale.

Sono tanti ogni giorno i reati che si consumano per le strade, su tutto il territorio. Così le Forze dell’ordine si pongono in assetto di controllo in una essenziale attività di prevenzione.

Ad essere impegnati nei giorni scorsi in operazioni di monitoraggio, i carabinieri della Compagnia di Casarano che per ricettazione hanno denunciato a Parabita un trentenne del posto mentre lasciava in conto vendita in un mercatino dell’usato una bicicletta da corsa risultata rubata settimane prima ad un sessantatreenne della zona. I militari operanti, inoltre, hanno accertato che un ventiquattrenne del posto stava trasportando sulla propria auto un televisore Lcd rubato la notte precedente in un ristorante di Casarano.

Di nuovo a Parabita, è stata sequestrata ad un 53enne  una pistola a tamburo tipo scacciacani priva di tappo rosso e con caricatore inserito contenente 6 proiettili a salve, per porto illegale di armi. Nei guai per lo stesso motivo sono finiti due diciottenni a Taviano perchè trovati in possesso ingiustificato di una pistola scacciacani e un coltello a serramanico.

Sempre a Taviano, è stato denunciato un 25enne poiché occupava abusivamente un alloggio popolare, per violazione di domicilio.

Due le persone denunciate per guida sotto l’effetto di alcool e 10 per guida in stato di alterazione psico-fisica da assunzione di sostanze stupefacenti. Qualcuno si è anche rifiutato di sottoporsi ai relativi accertamenti sanitari.

Nel corso del servizio, 4 soggetti a Casarano, 2 a Racale, 1 a Melissano, Alliste e Ruffano sono stati trovati in possesso di droga e segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico. Sotto sequestro hashish, cocaina, marijuana, eroina e exstasy.

Riguardo alle misure di prevenzione, sono state inoltrate 6 proposte di foglio di via obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti.



In questo articolo: