Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Molestie sessuali verso una 13enne. Assoluzione per “amico di famiglia” al termine del processo

by A.C.
25 Aprile 2024 16:57
in Cronaca
0
Il Tribunale di Viale De Pietro

Il Tribunale di Viale De Pietro

Assoluzione per un ’“amico di famiglia” accusato di abusi sessuali verso una 13enne.

Al termine del processo, nella giornata di oggi, i giudici della seconda sezione collegiale (presidente Fabrizio Malagnino, a latere Maddalena Torelli e Marco Marangio Mauro) hanno assolto l’imputato, un 63enne dell’hinterland di Gallipoli, dall’accusa di atti sessuali con mnorenne.

È stata dunque accolta la richiesta di assoluzione avanzata dall’avvocato Mario Coppola, legale del 63enne, che ha sottolineato in aula l’inattendibilità delle accuse verso il proprio assistito.

Anche il pubblico ministero Luigi Mastroniani, al termine della requisitoria, aveva invocato l’assoluzione dell’imputato.

La ragazza ed i suoi genitori si erano costituiti parte civile con gli avvocati Massimiliano Petrachi e Speranza Faenza.

Le motivazioni della sentenza si conosceranno nei prossimi mesi.

Le accuse

I fatti contestati dall’accusa, al termine delle indagini, sarebbero avvenuti nell’estate del 2019 in un paese nei dintorni di Gallipoli.

Il 63enne, un amico dei genitori della ragazza, era accusato di aver approfittato del rapporto di conoscenza e di aver molestato sessualmente la tredicenne, costringendola a spogliarsi ed allungando le mani al seno ed alle gambe.

La ragazza venne anche ascoltata nel corso dell’incidente probatorio presso la Procura per i minorenni, alla presenza di una psicologa.

Le accuse sono cadute al termine del processo.

Tags: assoluzioni
Previous Post

Schede pirata di note piattaforme televisive in tutta Italia. Assolti nove salentini  

Next Post

Rally, premiati i campioni nazionali 2023 della scuderia Motorsport Scorrano

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026