Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Galatone, follia durante la festa del SS. Crocifisso. Arrestato 58enne dopo aggressione a agenti

by Redazione
7 Maggio 2026 13:19
in Cronaca
0

Una notte di festa che ha rischiato di trasformarsi in tragedia quella appena trascorsa a Galatone. In occasione delle celebrazioni per il SS. Crocifisso, un uomo di 58 anni del luogo è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione locale. Le accuse sono  resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo, alla guida del proprio ciclomotore, ha tentato di attraversare un varco pedonale istituito per garantire la sicurezza delle migliaia di fedeli e visitatori presenti. Il passaggio era presidiato dai volontari della Protezione Civile e dagli agenti della Polizia Locale.

Alla richiesta di fermarsi, il 58enne ha utilizzato una bomboletta di vernice rossa per colpire un Vice Ispettore della Polizia Locale, colpendolo parzialmente al volto; ha imbrattato con la stessa vernice quattro veicoli di servizio (tre della Municipale e uno della Protezione Civile e si è dato immediatamente alla fuga tra le vie limitrofe.

Le ricerche, avviate istantaneamente dai Carabinieri, hanno portato all’individuazione dell’uomo nei pressi della sua abitazione. Anche di fronte ai militari, l’uomo non ha desistito: ha iniziato a proferire minacce e ha tentato di istigare il proprio cane di grossa taglia contro gli uomini dell’Arma

Grazie alla prontezza dei Carabinieri, è stato bloccato in sicurezza e neutralizzato prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

Il Vice Ispettore aggredito è stato trasportato all’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina. Fortunatamente, le lesioni riportate al volto sono state giudicate lievi, con una prognosi di pochi giorni.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

Naturalmente, il procedimento si trova nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Previous Post

Nuovi incarichi alla Questura, Lucia Maria Cundari alla guida del Commissariato di Nardò

Next Post

Lavoro stagionale a Nardò, bando per le aziende agricole per l’accoglienza a Boncuri

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026