Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Offriva denaro ad una bambina per soddisfare i propri desideri sessuali? Commerciante condannato a 11 anni

by Redazione
5 Maggio 2026 18:39
in Cronaca
0

Verdetto di condanna in primo grado a 11 anni di reclusione, per un commerciante di 50 anni, accusato di avere abusato in più occasioni di una bambina di 9 anni (all’epoca dei fatti), con una serie di lusinghe e offrendole del denaro. Il pm aveva chiesto in udienza l’assoluzione dell’uomo, con la formula dubitativa in merito all’attendibilità della persona offesa. La sentenza è stata emessa nella giornata di lunedì, dai giudici in composizione collegiale (presidente Annalisa de Benedictis). Disposta una provvisionale di 20mila euro ed il risarcimento in separata sede per la madre della bambina che aveva denunciato i fatti. Si era costituita parte civile con l’avvocato Andrea Capone. I giudici hanno poi disposto l’interdizione dai pubblici uffici e dai luoghi frequentati dai minori.

Il 50enne rispondeva dei reati di violenza sessuale (tentata e consumata) aggravata e corruzione di minorenne. L’imputato, difeso dall’avvocato Paolo Maci, ha sempre negato le accuse. Il suo legale potrà fare ricorso in appello contro la condanna, una volta depositate le motivazioni della sentenza (entro 90 giorni).

Gli accertamenti investigativi hanno fatto luce su fatti risalenti al mese di luglio del 2020, in un paese del Nord Salento. In base a quanto emerso, l’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni e avrebbe cercato di costringere la bambina a compiere e subire atti sessuali, offrendole del denaro, ma la piccola si sarebbe però rifiutata. In un’altra occasione, il presunto molestatore si sarebbe denudato e avrebbe costretto la minore ad assistere ad atti sessuali. Infine, era accusato di avere condotto la bambina in una località appartata e di averla prima immobilizzata per poi toccarla nelle parti intime.

La bambina era stata sentita in modalità protetta, durante l’incidente probatorio dinanzi al gip Marcello Rizzo.

Previous Post

Salario giusto, la sfida di Federaziende ai ‘giganti’ della contrattazione: “I nostri contratti rispettano le soglie del T.E.C. e spesso le superano…”

Next Post

‘Monica’, presentato il videoclip sull’iconica attrice. Gli artisti salentini Manno e Palma omaggiano la Vitti

Ultime Notizie

Attualità

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

by Redazione

Scopri il progetto CRAFT a Caprarica di Lecce: un’innovazione deep-tech con IA e algoritmi proprietari per l’analisi neurocognitiva avanzata.

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

ambulanza-118

Incidente sul lavoro a Casarano, imprenditore perde la vita schiacciato da un cancello

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026