Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, a Massafra una gara dai mille volti e tanti infortuni

Sfiorata un’impresa dal sapore di alta classifica, ma sul più bello sfortuna ed infortuni hanno messo ko i volenterosi ragazzi leccesi. Compagine salentina sconfitta per 57 a 46.

Dopo il solito passo falso del primo quarto di gioco, la LSB si desta, si attiva e vola all’inseguimento di un avversario roccioso, convinto e determinato, dopo un iniziale passivo dal 22-6 in appena 5 minuti di gioco, emerge la classe di alcuni atleti leccesi che, mai domi, lottano colpo su colpo in una gara sempre giocata a mille da entrambe le formazioni e senza esclusioni di colpi, con difese arcigne, ma probabilmente decisa nello sciagurato già citato primo quarto, comunque conclusosi sul 23-17.
 
I ragazzi del General Laudisa, cangianti in difesa, partono per questa trasferta con alcune assenze importanti, si notino dallo starting “ten” a referto quelle di Simo, Massari, Murante e con alcuni elementi non in condizioni eccelse come il febbricitante Donno.
 
Game over di conseguenza per un’altra avventura tanto sfortunata che vedeva la Dea bandata voltare le spalle, questa volta, alla guardia Alessandro Quarta che, ad inizio della ripresa del gioco, accidentalmente si scontrava contro un roccioso avversario finendo ko con una dolorosa frattura al setto nasale. Lo stesso giocatore abbandonava il rettangolo di gioco e veniva accompagnato tempestivamente presso il vicino pronto soccorso per le cure del caso.
 
Tra le poche note liete l’esordio del play, provenienza Monteroni, Mauro Bisconti, classe ’89, e la maiuscola prestazione di Giannotta, autore di ben 22 rimbalzi.
 
La gara si concludeva mestamente con delle azioni di gioco sistematicamente non trasformate da Smiles e co. Le ripetute azioni fallite facevano svanire il sogno di una rimonta e determinavano una sconfitta che comunque non scalfisce di un nulla un piccolo grande sogno per la nostra matricola. Infatti già sabat, risultati permettendo, potrebbe concretizzarsi, sempre a patto che i nostri ragazzi scendano in campo concentrati e volenterosi, come e più di sempre.
 
Alla caccia di un sogno LSB!!!
 
Sabato prossimo, gara importantissima contro la Dinamo BK Putignano, h 18.00 presso il Pala Sport “G. Ventura” di Lecce

Tabellini:
23-17 / 10-8 / 10-10 / 14-11 = 57-46.



In questo articolo: