Contro i “cugini” del Francavilla non sono mai partite banali e noi, che le commentiamo da anni, le conosciamo bene e non potevamo che raccontarvi una partita ricca di colpi di scena, equilibrata fino all’ultimo dei quarti, combattuta colpo su colpo, ma sempre molto leale.
Una gara che vede subito partire bene Serpentino e compagni che, in tandem con Santoro, ben organizzati da Sirena, riescono a dare un piccolo-grande break alla LSB, un 2-9 prontamente però rispedito al mittente, volgendo il primo tempo in fine e chiudendolo con grande equilibrio, 38-39 il punteggio. Gara di gran qualità negli attacchi e duri colpi in difesa, Murante, vero mastino in difesa, combatte rocciosamente contro l’arcigno Caramia. Si segnala la grande prova a rimbalzo di Quarta, ben 12 il suo “score personale”.
Il terzo quarto inizia con altrettanto equilibrio ma capitan Donno, anche se apparso un po’ imballato nella prima frazione, tornato ai fasti di un tempo, suona la carica, sfodera una prestazione esaltante e con essa esalta tutta la squadra che inizia a produrre gioco, finalizzando con Todisco e realizzando con Gatto.
A metà del quarto dei quarti Simo, coadiuvato da Smiles, il nostro sapiente piccolo/grande folletto in cabina di regia, porta la gara ad un definitivo break, con un +16 che non da però il vero senso di una gara comunque equilibrata fino all’ultimo. Onori all’avversario, tra i più forti roster in questa categoria.
Ora è già tempo di preparare la gara con il CUS Foggia, prima di ritorno, ma per molti già un vero e proprio spareggio tra due compagini che sicuramente non si faranno attendere in chiave spettacolo. Una di quelle gare, ci piace pensare, che ogni bambino sogna di vivere e perché no di giocare, un playoff da brivido da vivere ancora tutti insieme, sabato 7 maggio 2016 alle ore 18.00 presso il Pala Ventura in Lecce, ed allora…
KEEP CALM & PLAYOFF TIME, LSB!!!
Tabellini:
20-24 / 18-15 / 24-18 / 23-12 = 85-69
Leccenews24.it-MD Immobiliare La Scuola di basket Lecce: Todisco 14, Santoro, Quarta 10, Donno 23, Murante 2, Gatto 16, De Vergori, Margarito, Simo 15, Smiles 5. All.re: Rucco R. – Ass. coach: Perrone M.