Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sicurezza negli istituti scolastici di Uggiano la Chiesa, il sindaco Piconese:’La scuola prima di tutto’

by Redazione
1 Agosto 2017 13:39
in Politica
0

Le scuole rappresentano i luoghi culturali di partenza dei nostri figli. Per far sì che i cittadini del futuro siano messi nelle condizioni migliori per studiare, occorre ripensare tutto. Sicurezza, sostenibilità ambientale, riqualificazione energetica. Tra le amministrazioni comunali – italiane e salentine – che intendono puntare su questi fattori c’è anche quella di Uggiano La Chiesa. Il Comune, di cui è sindaco Salvatore Piconese – ha infatti ottenuto un finanziamento di un milione e 750mila euro, destinato alla messa in sicurezza degli istituti ricadenti sul territorio uggianese. Ivi compresa, dunque, la frazione di Casamassella.

Fondi derivanti dal Piano Triennale per l’edilizia scolastica 2015-2017, tramite cui la Regione Puglia ha finanziato ieri altri 27 interventi su tutto il territorio pugliese, investendo una cifra pari a 18,5 milioni di euro – che si vanno ad aggiungere ai 43,7 milioni – stanziati lo scorso anno in applicazione della legge sulla "Buona Scuola".

«Otteniamo un altro importante finanziamento per i nostri edifici scolastici – dichiara Salvatore Piconese – dopo quello di 600mila euro per la Scuola Elementare, quello di 700mila euro per la Scuola Media e altri 300mila euro per interventi sulle due scuole dell'infanzia. In questo caso interverremo sulla Scuola Infanzia della frazione di Casamassella, con un completamento dell'opera, iniziata nel 2010, di modernizzazione delle strutture scolastiche».

«In questi anni abbiamo sempre dato priorità alle scuole, poiché  progettiamo il futuro della nostra comunità. Un grande lavoro amministrativo – conclude Piconese – e un grande traguardo politico per la mia Amministrazione. Per noi la "scuola prima di tutto"».

Tags: finanziamenti-per-le-scuolepiconese
Previous Post

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce: la forza dei nervi distesi, la grinta dei momenti che contano

Next Post

Edilizia scolastica, l’assessore regionale Leo:’Finanziati interventi a 27 scuole per 18,5 milioni’

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

by Redazione

La cupeta è uno dei dolci più antichi della tradizione salentina. Non c’era e non c’è festa senza questo croccante...

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026