Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, non è finita fino alla fine

Una prova dai due volti ed un epilogo a dir poco frastornante inginocchiano i nostri beniamini su di un parquet dove quest’anno in pochi hanno trionfato. Ma nulla è ancora scritto, fino all’ultimo. I playoff entrano nella fase cruciale.

Resterà nei ricordi ed a referto il pesante passivo finale, i 94 punti subiti e non tanto purtroppo la bella prestazione corale fino a metà dell’ultimo quarto di gioco, né, tanto meno, i 78 punti segnati, molti di pregevole fattura.
 
Si evidenzierà la granitica prova del CUS Bari, mai domo sotto i colpi della stella di casa Giuffrida (ben 37 punti a referto) e purtroppo non resterà tanto in memoria la buona padronanza dei nostri ragazzi fino ad una manciata di minuti dalla fine con un ottimo e magistrale terzo quarto di gioco.
 
Sono tutte cose che seppur commentabili e visibili ai molti, se non a tutti, sotto lo sguardo attento del General Laudisa, non portano a casa alcun punto, facendo da contraltare con l’importante vittoria dell’altro CUS, Foggia, che ora reclama vendetta e da capofila tira le briglie di un playoff che, questo si, il primo della storia LSB, sempre griffata Leccenews24.it, resterà agli atti, conquistato con tenacia e combattuto colpo su colpo, sicuramente anche nelle prossime due giornate rimanenti.
 
La cronaca ci racconta di una partita intensa, ben giocata da entrambe le compagini, ben diretta dal duo arbitrale e sempre leale, avvincente ed a tratti equilibrata, eccetto per una prima frazione di marca barese ed una metà gara di fattura leccese (+9).
 
I leccesi hanno il merito di lottare e sfidare un avversario in gran forma, di contro i nostri perdono quasi subito il capitano trascinatore Donno (risentimento al ginocchio, nulla potrà fare il “mago” Margarito, nostro preparatore fisico, per rimetterlo in sesto) e devono fare i conti con le precarie condizioni di Todisco, lieve stiramento, che non gli ha poi permesso di esprimere tutto il suo potenziale. Ad essi si aggiunge il bomber di casa biancoazzurra “Checco” Gatto, nella giornata forse più importante, visto appannato e mai in partita. Questa alchimia di elementi, tutti negativi, in abbinata con un numero altissimo di palloni “regalati” (tanto per appannamento, quanto per sfortuna) ai nostri avversari fruttano loro 14/16 punti facili, facili e cruciali. Murante e Quarta sfidano e difendono, ma poco si rendono realmente pericolosi in avanti, sfiancati dalla pressione esercitata su elementi biancorossi di valore.
 
Il risultato finale è amaro, amarissimo, ma per quanto tale possa essere, è con il sorriso che accogliamo ogni singolo momento e/o partita di questo campionato iniziato, da DEB assoluti, in sordina ma chiuso in crescendo, da vincenti.
Conclude infatti il nostro coach Rucco: probabilmente non saremo tra i vincitori del torneo, ma sicuramente chiuderemo da vincenti, consapevoli di aver sempre dato tutto, come squadra, come società, come amici…  
…good luck, KEEP CALM & PLAYOFF TIME, LSB!!!
 
SABATO 21.05.2016 (ultima gara casalinga della stagione)
avvincente partita contro la VIRTUS FOGGIA presso il Palasport G. Ventura in Lecce.
Accorrete numerosi per salutare i nostri atleti, tutta la LSB chiama a gran voce i ragazzi del proprio settore giovanile!!!

COME SEMPRE, TUTTI CONVOCATI
START h 18.00
 
Tabellini:
24-14 / 15-25 / 18-21 / 37-18 = 94-78
 

Leccenews24.it-MD Immobiliare La Scuola di basket Lecce: Todisco 19, Cillo ne, Quarta 9, Donno 4, Murante, Gatto 14, De Vergori ne, Margarito ne, Simo 25, Smiles 7. All.re: Rucco R. – Ass. coach: Perrone M.
 



In questo articolo: