Leccenews24.it La Scuola di Basket: una giornata da 6 punti contro il Massafra

Vince e convince la LSB-LecceNews24, capace di imporsi sull’ostico Massafra. Per capitan Rampino una carica di fiducia prima della sosta per le festività natalizie per riprendere il cammino in campionato nel migliore dei modi. In campo il prossimo 10 gennaio a Putignano.

Nel sesto giorno della settimana, alla sesta giornata di campionato, turno di andata, la LSB, ben capitanata dal roccioso Rampino coadiuvato dall’arcigno Murante, vince e convince con una prestazione corale a tratti avvincente contro il Massafra. La gara, che alla fine ha visto affermarsi i nostri ragazzi, manco a dirlo di sei lunghezze, è partita subito con tanta voglia di riscatto. Coach Rucco ha puntato su un quintetto più agile, che vedeva subito protagonisti i lunghi Massari e Simo, quest’ultimo decisivo in difesa con ben 13 rimbalzi e sempre attento in attacco tenendo in costante apprensione i possenti avversarsi della Young Basket Massafra e creando sistematicamente varchi per i propri compagni.
 
Tutto sembrava andare per il verso giusto in una serata leccese dal sapore vittorioso, quando, complice l’infortunio del play di giornata, Todisco, la squadra ha avvertito il contraccolpo, con Massafra capace di rosicchiare punti fino ad un insperato -4, quasi una beffa. Un filmato già visto e rivisto in questo inizio campionato, soprattutto se si pensa che a poco più della metà della gara la LSB volava sul +22.
 
Eppure, consapevoli e memori di altre gare poco fortunate, Gatto e Donno si sono 'caricati' la squadra sulle spalle, realizzando punti nodali e portando a casa una gara contro un avversario ben messo in campo e tecnicamente pronto, tanto nelle trame offensive quanto a rimbalzo, dove il lungo leccese Giannotta faceva comunque sentire la sua significativa presenza.
 
Battuto quindi il roccioso Massafra, si è potuto finalmente dare il via alle esultanze, augurando al contempo un grande in bocca al lupo ad Ivan Todisco per una pronta e celere ripresa.
 
Ora i nostri ragazzi osserveranno un periodo di stop ed il campionato riprenderà domenica 10 gennaio in trasferta, contro la compagine del Basket Putignano. Una iniezione di energia, tanto voluta, quanto sudata, che fan ben sperare nel proseguo del campionato, che riprenderà con 6 punti in classifica, da superare al più presto. GRANDI RAGAZZI  ed un sincero augurio di serene festività da tutta la Redazione.

Si segnala infine la convocazione a referto di un giovane dalle belle speranze, il play classe 2000, Stefano Scozzi.

I Tabellini:
20-4 / 16-20 / 21-22 / 9-14 = 66-60

LSB: Scozzi ne, Mursante, Donno 20, Rampino, Massari 10, Gatto 21, Todisco 4, Giannotta 3, Simo 8, De Vergori.
YBM: Semeraro 5, Delle Noci 20, Scarano, Sottile 7, De Gioia 1, Ninni 2, Resta 13, Orlando 11, Clemente 1, Castiglia.



In questo articolo: