Esce solo oggi l’articolo perché in redazione attendavamo con una certa attenzione di sapere dove si sarebbe giocato il big match di domenica 01 febbraio, ebbene la cornice sarà il campo scuola CONI in Santa Rosa, start ore 10.30. A causa della indisponibilità del Pala Ventura si giocherà nella cornice che la scorsa stagione ha già accompagnato i nostri atleti in gare ufficiali.
In una serata domenicale di fine gennaio, nella costellazione di Gemini, gradevole realtà del Sud Salento, si è svolta una gara di Prima Divisione Maschile dai tanti significati per i ragazzi della squadra ospite proveniente da Lecce, realtà rappresentante di un movimento cestistico in vera e netta crescita.
Tra i significativi momenti che distinguono il match è interessante raccontare ed esaltare la forza di un gruppo, di un progetto, nato da oltre un quadriennio, che vede la continua crescita di giovani dal sicuro talento, come i giovanissimi Lecci e De Vergori, entrambi autori di una prova coraggiosa contro i rocciosi avversari e vede suggellare una vittoria non dal singolo, sebbene maiuscola la prova del play di giornata Donno, ma di tutti i 10 in campo e non solo…
Infatti la gara partiva subito in salita per i nostri atleti, complici anche le numerose defezioni che rendevano difficile affrontare elementi di esperienza come Piscopo e Campioni. Questi avevano al proprio fianco elementi di sicuro spessore (non solo tecnico, ma anche di stazza ndr) come Urso e Martella.
Eppure dopo una prima parte del primo quarto di gioco, trascorsa in sordina, Mugo suonava la carica i compagni rispondevano e la partita scivolava via sempre al comando, senza sussulti e con un fuoco interiore che ardeva di voglia, appunto, voglia di vincere, con l’auspicio che non smetta mai di ardere e che con tronchi – ovvero motivazioni – sempre nuovi venga rinnovato.
Alla prossima “avventura” LSB!
Tabellini:
15-26 / 16-13 / 7-14 / 13-23 = 51-76
Totaro 11, De Giorgi, Murante 10, Mugo 13, Donno 11, Rampino 6, Gatto 19, De Vergori 2, Lecci 4, Turco.