A Gallipoli, Regina d’Italia, con Apoolia, la II Edizione di Porto Gaio Azimut Boat Show

Domenica 21 maggio, nella splendida cornice di Porto Gaio a Gallipoli, l’edizione 2017 di Porto Gaio Azimut Boat Show. Un incontro tra il fascino naturale del territorio e le sofisticate bellezze degli Yacht Azimut, leader nel segmento extra-lusso del settore nautico.

Accogliente e accattivante la ‘Città Bella’, come una donna straordinariamente affascinante, ammalia e conquista chiunque le si avvicini. Gallipoli, decretata Regina d’estate dal  report 'TripAdvisorSummerVacation Value Report 2017', redatto dal sito di viaggi più cliccato, è senza dubbio una tra le mete turistiche più sognate e desiderate. Il borgo antico, le mura, i bastioni, le torri, il centro storico con le sue stradine lastricate protese verso l’azzurro di quel mare che quando tocca il cielo, disegna uno skyline unico e irripetibile.
  
Sarà proprio la Perla dello Jonio, con la bellissima darsena di Porto Gaio, la cornice suggestiva che ospiterà la 2^ Edizione di Porto Gaio Azimut Boat Show. L’evento è organizzato da Gaio Yacht, official dealer di Azimut, azienda italiana leader nella produzione di Yacht extra-lusso. Questo happening esclusivo, volto a consolidare la presenza di Azimut nel meridione consentirà agli ospiti e agli amici che interverranno, di godere dei momenti di relax ed elegante convivialità.
  
Gli ospiti potranno avvicinarsi alla meraviglia delle imbarcazioni Azimut, un mix di design, tecnologia e cultura del mare che non ha eguali al mondo. Previste visite a bordo e prove di mare su ben sette meravigliosi modelli, dalle collezioni “S”,“Atlantis” e “Magellano”.
  
Azimuth è uno stile di vita vero e proprio, non solo barche ma un mondo dove la passione per il mare si riflette in una passione per qualità e bellezza a 360 gradi.
  
Degustazioni gourmet, free-flow di bollicine, spazi dedicati al wellness, allestimenti di design e musica di qualità in questa seconda edizione targata 2017 del Porto Gaio Azimut Boat Show, che celebra un life style dinamico e di classe, uno stile che da sempre contraddistingue la sofisticata clientela di Azimut.
  
La giornata avrà inizio alle ore 10.00 con gli interventi istituzionali di Stefano Minerva, Sindaco Di Gallipoli, Antonio Gabellone , Presidente della Provincia di Lecce, Andrea Retucci  di Lega Navale Puglia, Toti Di Mattina di  CNA Balneatori Puglia, Pasquale Ribezzo  di CNA Puglia, Giuseppe Meo, Presidente Consorzio Nautico Puglia, Sebastiano Leo , Assessore Formazione e Lavoro Regione Puglia, Benito Papadia, Presidente Darsena Porto Gaio.
  
Tema del confronto sarà la Blue Economy, l’economia del mare, che oggi aggrega valore per oltre 40 miliardi di euro e offre lavoro a circa 800mila persone. Indiscutibile che tra i più importanti asset del capitale del nostro Paese vi sia il mare; in esso vi è la storia economica del nostro territorio.
  
Gallipoli e i suoi operatori  rappresentano sicuramente un polo importante per l’evoluzione del diportismo italiano nel Salento e con l’iniziativa di domenica 21 maggio, nella ‘Città Bella’, la Gaio Yachts si propone come volano di sviluppo per l’intero comparto  dell’extra-luxury,  il segmento di mercato che registra una fortissima ascesa nell’ambito della Blue Economy.
  
Operativa da oltre due anni negli spazi della marina di Porto Gaio, l’associazione Porto Gaio Club ha avviato insieme alla Società consortile di sviluppo turistico regionale ARTIS un progetto per mettere in rete i porti turistici della Puglia attraverso un sistema unico di prenotazione con servizi per il consumatoreturista e per utenti con bisogni speciali. Altro importante traguardo, il programma APOOLIA, rete fra le aziende di eccellenza del settore enogastronomico, dell’artigianato, della moda e del design della regione per qualificare sempre più l’offerta dei porti soprattutto durante la stagione estiva.
  
Tiziana Protopapa



In questo articolo: