Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

A Corsano un incontro al Centro Anziani per la prevenzione delle truffe, l’impegno dei Carabinieri al fianco della comunità

by Redazione
22 Dicembre 2025 8:38
in Attualità
0

Si è svolto nella mattinata di ieri, presso il Centro per Anziani di Corsano, un importante incontro informativo promosso dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, dedicato al contrasto del fenomeno delle truffe ai danni delle persone anziane.
Nel corso dell’iniziativa erano presenti i militari della Stazione locale che hanno illustrato le principali tipologie di raggiri più diffuse, fornendo consigli pratici e indicazioni utili per riconoscere situazioni sospette e difendersi efficacemente da qualsiasi tentativo di truffa, sia tentato da una persona fisica che attraverso una telefonata o addirittura online.

Nonostante l’orario di pranzo, l’incontro ha suscitato grande interesse nel circolo collettivo e grande partecipazione, favorendo un dialogo diretto tra Carabinieri e cittadini, con numerose domande e testimonianze.
Oltre agli uomini dell’Arma, all’evento hanno preso parte anche il Sindaco del comune di Corsano, che ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della collaborazione tra istituzioni per tutelare le fasce più fragili della popolazione e il sacerdote della comunità che ha ribadito il valore della vicinanza umana e del sostegno morale agli anziani, spesso bersaglio di criminali senza scrupoli.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio e costante impegno dell’Arma dei Carabinieri su tutto il territorio nazionale finalizzato alla prevenzione e al contrasto delle truffe, fenomeno che colpisce in modo particolare le fasce più deboli, sfruttandone la buona fede e spesso la solitudine. Attraverso incontri pubblici, campagne di sensibilizzazione e una presenza capillare sul territorio, i Carabinieri confermano il loro ruolo di presidio di legalità e punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini.

Tags: truffe-ad-anziani
Previous Post

Referendum sulla riforma della giustizia. Presentato il comitato per il no

Next Post

Sicurezza sul lavoro, il Cnel introduce il codice unico obbligatorio per tracciare infortuni e contratti

Ultime Notizie

Calcio

Venezia-Lecce, Di Francesco carica i suoi: “Rosa risicata ma pronti per il Campionato”

by Luigi Taurino

Venezia-Lecce, Di Francesco alla vigilia del debutto in campionato: "Dimenticare il Palermo ed essere più concreti. Mercato? I ragazzi sono...

L’ultimo sguardo prima del rientro: il Salento di Emanuela Rizzo tra nostalgia e speranza

Guardia di Finanza, va in congedo il Brigadiere Capo Domenico Nicolì. Il più anziano “Basco Verde” d’Italia

ambulanza-118

Tragico incidente alla stazione di Squinzano: travolta da un Intercity, muore una diciassettenne

Sicurezza a Lecce e provincia, il Questore emette 20 misure di prevenzione in una sola settimana

Sorrisi in Movimento a Frigole. Sport, inclusione e Solidarietà in memoria di Pierandrea

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026