Manca davvero poco a Natale: le luci si accendono, le strade si animano di colori e profumi e nell’aria si respira quella magia che solo questo periodo sa donare. È il tempo degli abbracci, dei sorrisi condivisi e, naturalmente, della tradizionale corsa ai regali, tanto amata quanto, a volte, temuta. La promessa è sempre la stessa, non ridursi all’ultimo minuto per andare a caccia dei cadeau da mettere sotto l’albero o per far contenti amici e parenti. Tra i tanti consigli per scegliere il regalo perfetto, che abbia un significato speciale e che sia capace di trasmettere affetto, attenzione e cura, ce n’è sicuramente uno che unisce dolcezza, eleganza e solidarietà in un solo pacchetto: il cuore di cioccolato di Telethon. Un dono natalizio perfetto grazie all’elegante confezione in cartone, riutilizzabile, decorata con una grafica esclusiva. Con il cioccolato non solo addolcirai i cuori, ma darai un sostegno concreto alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Un gesto che racchiude anche un abbraccio e una speranza per le famiglie che aspettano una cura.
Se pensi di essere in ritardo, non preoccuparti. C’è ancora tempo sabato 20 e domenica 21 dicembre per acquistare i cuori di cioccolato in una delle tante piazze salentine, da Lecce a Gallipoli, da Maglie a Novoli, da Galatina a Santa Cesarea Terme, dove i volontari coordinati a livello provinciale da Anna Maria Accoto si uniranno per un ultimo grande “sforzo” a sostegno della ricerca. Per l’elenco completo, clicca qui).
“Il percorso di quest’anno è iniziato con grande energia,” spiega Anna Maria Accoto, Coordinatrice Provinciale Telethon. “Già domenica 14 siamo stati presenti in diversi punti della provincia, ricevendo un’accoglienza calorosa che conferma la sensibilità dei salentini. Ma non è finita: questo fine settimana chiudiamo ufficialmente la maratona e abbiamo bisogno del sostegno di tutti per tagliare il traguardo più importante: quello della cura.”
Il Cuore della ricerca nelle piazze
Protagonista indiscusso sarà ancora una volta il Cuore di Cioccolato (disponibile nelle versioni al latte e fondente), il dono simbolo per chi sceglie di sostenere la migliore ricerca sulle malattie rare. Spesso trascurate dai grandi investimenti, le malattie genetiche rare trovano nella Fondazione Telethon la principale speranza di futuro per migliaia di bambini e famiglie.
Quest’anno, scegliere il Cuore di Cioccolato significa regalare molto più di un dono: significa donare speranza, coraggio e la certezza che, insieme, anche il più piccolo gesto può trasformarsi in un grande abbraccio. Un gesto che illumina il Natale di chi riceve… e di chi dona.
