Bollettino Covid, 47 casi positivi in Puglia. 23 in provincia di Lecce

Secondo il bollettino epidemiologico della Regione sono 47 i casi positivi scoperti in Puglia su 6269 test. 23 in provincia di Lecce.

Il fatto di avere a disposizione meno dosi di Pfizer – la Puglia dovrebbe avere a disposizione circa 432mila vaccini in meno solo a luglio – ha “costretto” la Regione a rinviare a data da destinarsi oltre 219mila prenotazioni. Dal 5 luglio le agende saranno chiuse per chi ha meno di 50 anni e chi aveva già programmato un appuntamento con la somministrazione dovrà attendere. Saranno garantite le seconde dosi anche perché la variante indiana incombe (la delta è presente nel 16% dei tamponi positivi analizzati) e presto potrebbe diventare dominante (ora lo è la variante inglese o Alpha). Tutto questo mentre i numeri legati alla pandemia dimostrano che la terza ondata è ormai alle spalle.

Nel bollettino epidemiologico di oggi, su 6269 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus sono stati registrati 47 casi positivi: 4 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 23 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto.

Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.694.462 test. 244.165 sono i pazienti guariti. 2.664 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 253.471 così suddivisi:

  • 95.212 nella Provincia di Bari;
  • 25.596 nella Provincia di Bat;
  • 19.824 nella Provincia di Brindisi;
  • 45.169 nella Provincia di Foggia;
  • 26.991 nella Provincia di Lecce;
  • 39.498 nella Provincia di Taranto;
  • 814 attribuiti a residenti fuori regione;
  • 367 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Per leggere il bollettino completo, clicca qui.



In questo articolo: