Addio a Rosario Marrone, la chitarra e l’amore per la famiglia resteranno per sempre

Morto all’improvviso a 66 anni, Rosario Marrone ci lascia il ricordo indelebile della sua simpatia e del suo amore per la musica, con il quale ha contagiato la sua adorata figlia Emmanuela, in arte Emma. Il cordoglio degli amici di Leccenews24

Ci eravamo conosciuti 20 anni fa, quando nelle piazze del Salento con un gruppo improvvisato di artisti Rosario si esibiva in uno spettacolo denominato “Estrogèni salentini” del quale faceva parte anche la figlia, una giovanissima e ancora sconosciuta Emma Marrone.
Rosario, infermiere presso l’ospedale di Nardò, aveva un sogno e un amore, la musica e i suoi figli. Era certo che la voce incredibile della sua bambina avrebbe regalato a Emmanuela il successo che meritava, e così è stato. Grazie a tanti sacrifici e a un coraggio raro Rosario ha realizzato quel sogno.

Ricorderemo i suoi accordi di chitarra, le barzellette raccontate in pizzeria, i videoclip girati insieme, le interviste. Indimenticabile la sua gioia il giorno dopo in cui Emma vinse il talent show Amici.

Ciao Rosario, amico gentile e generoso.

In foto: Emma e Rosario Marrone, Marco Renna e Luigi Taurino