Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

L’arma dei Carabinieri protagonista al 31° meeting dei due mari con la storica “Gazzella”

by Redazione
14 Ottobre 2024 13:42
in Attualità
0

L’Arma dei Carabinieri ha avuto l’onore di partecipare, in questo fine settimana, al 31° Meeting dei Due Mari, un Raduno Internazionale di Auto Storiche, organizzato dal Salento Club Auto Storiche di Lecce e da Caroli Hotels. L’evento ha raccolto appassionati di auto da ogni parte d’Italia, creando un’atmosfera unica, non solo per gli amanti delle vetture d’epoca.

Sotto i riflettori, la Giulia 1600 Super Radiomobile dei Carabinieri ha brillato come autentico simbolo di un periodo significativo nella storia delle Forze dell’Ordine italiane. Una presenza che è stata anche un segno del legame tra passato e presente, un legame reso saldo dai valori di servizio e protezione che da sempre contraddistinguono la Benemerita.

L’affascinante design della Giulia 1600 Super Radiomobile ha suscitato ammirazione tra i visitatori, evocando forti emozioni e nostalgia per un’epoca in cui queste vetture erano sinonimo di sicurezza e vigilanza sulle strade italiane.

Un’eredità che oggi continua attraverso la moderna Alfa Romeo Giulia Radiomobile 2.0 turbo benzina da 200 CV.

L’equipaggio dell’Arma, composto da Carabinieri in uniforme, ha avuto il privilegio di rappresentare l’Istituzione in un contesto culturale e sociale di grande rilievo, testimoniando l’impegno dell’Arma nel preservare la memoria storica e nel mantenere un attivo legame con la comunità salentina.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 50 vetture provenienti da diverse località italiane, offrendo un’occasione imperdibile per gli appassionati e le famiglie di ammirare modelli rari e affascinanti. La Giulia 1600 Super Radiomobile ha riscosso grande popolarità durante la sfilata che ha attraversato il meraviglioso Salento.

Il percorso, che ha preso il via da Gallipoli, ha rivelato ogni tappa come un’opportunità per scoprire aspetti unici della cultura e della storia locali. I panorami lungo la litoranea adriatica e ionica, da Otranto a Santa Maria di Leuca, hanno messo in risalto non solo la bellezza della Giulia, ma anche le meraviglie naturali della Puglia. I partecipanti hanno avuto modo di ammirare paesaggi mozzafiato, acque cristalline e caratteristiche architetture dei borghi pugliesi, tutti sotto lo sguardo elegante della Giulia.

La “gazzella”, con il suo design iconico e il potente motore, ha accompagnato i partecipanti con il suo inconfondibile
rombo, regalando momenti di emozione e fervore. Non è solo un veicolo; la Giulia 1600 Super Radiomobile rappresenta un pezzo di storia italiana, evocando ricordi di un’epoca in cui i Carabinieri erano facilmente riconoscibili a bordo di queste eleganti auto blu e bianche, simbolo di ordine e sicurezza per i cittadini.

L’Arma dei Carabinieri rinnova il proprio impegno nella promozione della cultura e della tradizione, continuando a essere una presenza attiva e apprezzata nella vita delle comunità.

Previous Post

Incidente sulla Tangenziale Est di Lecce, 80enne illeso per miracolo

Next Post

Alla scoperta di Lecce con ‘F.Orti per Lecce’, un viaggio nel tempo a scopo benefico

Ultime Notizie

Calcio

Lecce, assegnati i numeri di maglia. Le scelte dei calciatori giallorossi

by Redazione

L'U.S. Lecce ha reso noti i numeri di maglia ufficiali per la Stagione Sportiva 2026/2027. Scopri tutte le assegnazioni dei...

“Un esempio per tutti i ragazzi”: la storia di Giulia Giannachi, la neolaureata festeggiata dalla Provincia di Lecce

Otranto

Colpito in mare da un malore, muore l’ex assessore Fernando Coluccia. Tragedia a Otranto

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026