Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Meglio prevenire che pagare. Per gli automobilisti di Tuglie c’è il calendario di agosto con Autovelox e Telelaser

by Redazione
1 Agosto 2017 15:09
in Attualità
0

La sicurezza prima di tutto e con l’estate, ormai entrata nel vivo, agli automobilisti che guidano sulle strade del Salento è richiesta maggiore attenzione al volante. Per questo motivo, già da qualche mese, il Comando di Polizia municipale di Tuglie, agli ordini del tenente Claudio Provenzano, effettuerà rilevazioni della velocità dei veicoli per mezzo di apparecchiature autovelox e telelaser mobili di proprietà della sezione stradale della Polizia Provinciale. Dispositivi considerati un vero e proprio incubo dai guidatori, ma che fungono – ed è innegabile – da deterrente per chi è un po’ “indisciplinato”.   
  
“Merito” di una convenzione stipulata dal Comune alle porte di Gallipoli con l’Ente di Palazzo dei Celestini, nata dalla deliberazione approvata dal Consiglio provinciale lo scorso settembre per implementare i servizi di sicurezza stradale sulla rete viaria del Salento siglando convenzioni con le Polizie municipali dei Comuni interessati. Come recita il provvedimento, l’obiettivo del servizio è quello di “prevenire e reprimere le condotte di guida pericolosa per eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. Numeri alla mano, infatti, sono queste tra le maggiori cause degli incidenti stradali, alcuni anche gravi. 
  
A Tuglie – che è stato il primo Comune ad attuare la convezione stipulata con la Provincia di Lecce – le rilevazioni della velocità saranno installate sulle seguenti strade:

  • S.P. 043 (Alezio – Tuglie – Collepasso);
  • via Marconi– tratto interno S.P. 043; S.P. 196 (Neviano – Tuglie);
  • Corso Cesare Vergine – tratto interno della S.P. 197 Dalla Tuglie – Collepasso al Villaggio di Montegrappa;
  • Circonvallazione Comunale; via Genova (strada Comunale).

  
Scarica il calendario completo e portalo con te in macchina per evitare di incappare in una multa. 

Tags: autovelox
Previous Post

Reclutamento di 3 allievi finanzieri parenti delle ‘vittime del dovere’: domande entro l’11 Agosto

Next Post

Marijuana e cocaina sulla finestra di un’abitazione abbandonata: è la scoperta della polizia in via Ascanio Grandi

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026