​Meglio prevenire che pagare. Per gli automobilisti di Tuglie c’è il calendario di agosto con Autovelox e Telelaser

Automobilisti tugliesi e non, prestate attenzione in macchina: anche nel mese di agosto il Comando di Polizia municipale effettuerà rilevazioni della velocità dei veicoli con autovelox e telelaser mobili.

La sicurezza prima di tutto e con l’estate, ormai entrata nel vivo, agli automobilisti che guidano sulle strade del Salento è richiesta maggiore attenzione al volante. Per questo motivo, già da qualche mese, il Comando di Polizia municipale di Tuglie, agli ordini del tenente Claudio Provenzano, effettuerà rilevazioni della velocità dei veicoli per mezzo di apparecchiature autovelox e telelaser mobili di proprietà della sezione stradale della Polizia Provinciale. Dispositivi considerati un vero e proprio incubo dai guidatori, ma che fungono – ed è innegabile – da deterrente per chi è un po’ “indisciplinato”.   
  
“Merito” di una convenzione stipulata dal Comune alle porte di Gallipoli con l’Ente di Palazzo dei Celestini, nata dalla deliberazione approvata dal Consiglio provinciale lo scorso settembre per implementare i servizi di sicurezza stradale sulla rete viaria del Salento siglando convenzioni con le Polizie municipali dei Comuni interessati. Come recita il provvedimento, l’obiettivo del servizio è quello di “prevenire e reprimere le condotte di guida pericolosa per eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. Numeri alla mano, infatti, sono queste tra le maggiori cause degli incidenti stradali, alcuni anche gravi. 
  
A Tuglie – che è stato il primo Comune ad attuare la convezione stipulata con la Provincia di Lecce – le rilevazioni della velocità saranno installate sulle seguenti strade:

  • S.P. 043 (Alezio – Tuglie – Collepasso);
  • via Marconi– tratto interno S.P. 043; S.P. 196 (Neviano – Tuglie);
  • Corso Cesare Vergine – tratto interno della S.P. 197 Dalla Tuglie – Collepasso al Villaggio di Montegrappa;
  • Circonvallazione Comunale; via Genova (strada Comunale).

  
Scarica il calendario completo e portalo con te in macchina per evitare di incappare in una multa. 



In questo articolo: