Purtroppo è innegabile che i luoghi della movida sono frequentati sia da salentini e turisti, da giovani e meno giovani che animano la notte sia da persone dedite allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. È la doppia faccia del divertimento, da sempre. Per questo più un luogo è affollato più si accendono i riflettori delle forze dell’ordine pronte a far luce sulla criminalità che sceglie locali, discoteche e pub per fare “business”. È accaduto anche ieri sera, in uno dei tanti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Le lancette dell’orologio segnavano le 23.15 quando proprio durante un controllo il personale della Sezione Volanti si è recato in via Ascanio Grandi, a pochi passi dal centro storico del capoluogo barocco, frequentato d’estate come di inverno da persone dedite sia a vendere droga che a consumarla. E anche in questo caso i risultati non sono mancati. Gli uomini in divisa hanno effettuato un’attenta perlustrazione del luogo. Minuziosamente hanno setacciato la zona, palmo a palmo hanno controllato in tutti gli angoli fino a quando sul davanzale della finestra di un’abitazione abbandonata è spuntata fuori una busta di plastica, di quelle solitamente usate per la spesa, contenente droga.
Più di trenta dosi di marijuana (33 per l'esattezza) e sette di cocaina che erano state nascoste dietro ad un sottovaso nella speranza che nessuno la trovasse. Ovviamente lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
