Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Abbracci Gratis per tutti, il 12 maggio Lecce regala affetto ai passanti

by Cosimo Iaia
5 Maggio 2019 0:36
in Attualità
0

In un mondo che sembra sempre più diviso e sempre più ostile al prossimo, forse un abbraccio è la soluzione. Un gesto semplice ma che non costa nulla. Il 12 maggio tutti in piazza a Lecce a regalare un abbraccio: “Abbracciami più forte 2019″ è l’iniziativa dei ragazzi di Abbracci Gratis Italia Free Hugs che coinvolge molte città italiane, da Nord a Sud. E il capoluogo salentino non poteva che aderire alla manifestazione.

Da Torino a Roma, da Genova a Siracusa, le regole sono semplici. Per prima cosa serve un cartello, per farvi riconoscere: “Dono Abbracci”, “Abbracci Liberi”, “Abbracci Senza Costo”, “Regalo Abbracci”, “Abbracci Gratis”, “Abbracciamoci”. Libertà alla fantasia e un solo obiettivo: in alto i cartelli per abbracci più forti.

Per i più coraggiosi, invece, la seconda cosa da portare con sé è una benda. Chiudete gli occhi, vi fate bendare e l’abbraccio è garantito. Un atto di fiducia verso gli altri, in tempi di mancanza di solidarietà.

Free hugs, dall’Australia al Salento

La campagna sociale non è, in realtà, cosa nuova. L’idea nasce in Australia, a Sydney, quando per la prima volta i passanti, in maniera del tutto casuale e disinteressata, hanno ricevuto un abbraccio per le vie principali della città e nelle piazze.

Ma è stato Youtube a consacrare il successo dell’iniziativa, trasformando free hugs in una sorta di movimento internazionale nato spontaneamente.

Braccia aperte e sorriso smagliante: il 12 maggio ci si abbraccia tutti.

Per partecipare all’evento scrivete a [email protected], oppure contattate direttamente la pagina Facebook dell’iniziativa.

Tags: abbracci-gratis
Previous Post

Serie B, il Palermo ci spera ancora: Lecce obbligato a vincere. La classifica a 90′ dal termine

Next Post

La storia di Torquato, l’agnello salvato dal macello pasquale che ora è diventato parte di una famiglia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

10eLotto, Guagnano in festa. Vinti 10mila euro con un “6” Doppio Oro

by Redazione

Vincita al 10eLotto a Guagnano, centrato un "6" Doppio Oro da 10mila euro. Nell'ultimo concorso distribuiti 20,1 milioni di euro...

Ospedale Vito Fazzi

Scontro tra auto e moto a Tiggiano, motociclista 27enne in codice rosso al “Fazzi”

Guardia Costiera, rafforzati i controlli per l’operazione “Mare e Laghi Sicuri”

Nikola Stulic

Palermo-Lecce 2-0, difesa distratta ed errori sottoporta condannano i giallorossi

Autovelox, controlli dal 17 al 23 agosto 2026. Dove saranno le postazioni

Controlli di Ferragosto della Polizia. 4.580 persone identificate, scattano dennunce e sanzioni da Gallipoli a Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026