Abbracci Gratis per tutti, il 12 maggio Lecce regala affetto ai passanti

Il 12 maggio sono molte le città italiane che aderenti all’iniziativa di Abbracci Gratis Italia. Le regole sono semplici: braccia aperte e tanti sorrisi.

In un mondo che sembra sempre più diviso e sempre più ostile al prossimo, forse un abbraccio è la soluzione. Un gesto semplice ma che non costa nulla. Il 12 maggio tutti in piazza a Lecce a regalare un abbraccio: “Abbracciami più forte 2019″ è l’iniziativa dei ragazzi di Abbracci Gratis Italia Free Hugs che coinvolge molte città italiane, da Nord a Sud. E il capoluogo salentino non poteva che aderire alla manifestazione.

Da Torino a Roma, da Genova a Siracusa, le regole sono semplici. Per prima cosa serve un cartello, per farvi riconoscere: “Dono Abbracci”, “Abbracci Liberi”, “Abbracci Senza Costo”, “Regalo Abbracci”, “Abbracci Gratis”, “Abbracciamoci”. Libertà alla fantasia e un solo obiettivo: in alto i cartelli per abbracci più forti.

Per i più coraggiosi, invece, la seconda cosa da portare con sé è una benda. Chiudete gli occhi, vi fate bendare e l’abbraccio è garantito. Un atto di fiducia verso gli altri, in tempi di mancanza di solidarietà.

Free hugs, dall’Australia al Salento

La campagna sociale non è, in realtà, cosa nuova. L’idea nasce in Australia, a Sydney, quando per la prima volta i passanti, in maniera del tutto casuale e disinteressata, hanno ricevuto un abbraccio per le vie principali della città e nelle piazze.

Ma è stato Youtube a consacrare il successo dell’iniziativa, trasformando free hugs in una sorta di movimento internazionale nato spontaneamente.

Braccia aperte e sorriso smagliante: il 12 maggio ci si abbraccia tutti.

Per partecipare all’evento scrivete a [email protected], oppure contattate direttamente la pagina Facebook dell’iniziativa.



In questo articolo: