Al Parco di Rauccio arriva la ‘Passeggiata sotto le stelle’. Appuntamento per domani sera

Si svolgerà domani sera, venerdì 12 agosto, la ‘Passeggiata sotto le stelle’ organizzata dalle associazioni Progetto Antares e Ludica Apulia presso il parco di Rauccio. Iniziative per grandi e bambini tra escursioni, caccia al tesoro e osservazioni astronomiche.

San Lorenzo sarà anche passato, ma il fascino delle stelle cadenti, particolarmente visibili in questi giorni, di certo non tramonta. Ecco allora che il prossimo venerdì 12 agosto presso il parco di ‘Rauccio’ andrà in scena la “Serata sotto le stelle”.
 
Si tratta di una iniziativa è organizzata dall’Ente di Gestione del Parco di Rauccio e il Wwf Salento, con la collaborazione delle Associazioni ‘Progetto Antares’ e dalla ‘Associazione Ludica Apulia’.
 
L’appuntamento è fissato per le ore 19 con una suggestiva “Camminata sotto le stelle lungo il litorale del parco”. Per tutti i partecipanti il ritrovo è fissato nei pressi del ponte del bacino “Idume”, mentre l'arrivo al Parco è previsto alle ore 20.30.
 
Sempre a partire dalle ore 19, poi, è in programma la “Caccia al tesoro” a tema fantasy. Il raduno in questo caso è fissato presso l'area pre-parco di Rauccio dove i partecipanti saranno accolti da alcuni animatori in costume vestiti da “laurieddhu”, "Re Tancredi" e "Mago Fanfulla".
 
L’attività, a cura di Ala, è dedicata a ragazzi (da 10 anni in su) accompagnati anche dai genitori e nonni.
 
Infine, a partire dalle ore 20.45, l'area pre-parco si trasformerà in un grande osservatorio astronomico. Nell’occasione, infatti, sarà possibile osservare i pianeti di Marte, Saturno e gli oggetti del cielo profondo con tecnologie high tech, oltre a poter usufruire ad attività di orientamento tra le costellazioni (e loro mitologia) e guardare la proiezione di documentari divulgativi a cura dell'associazione "Progetto Antares".
 
Tutte le informazioni utili sulle iniziative e le prenotazioni sono disponibili telefonando ai numeri: 328 5321916 – 333 5842279 – 320 2185141.



In questo articolo: