Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Mantovano a Lecce rilancia l’azione del Governo

by Redazione
21 Maggio 2023 15:23
in Attualità
0

Magistrati, avvocati, professionisti e tanta gente per l’incontro pubblico nell’auditorium del Museo Castromediano di Lecce con Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e principale collaboratore della premier Giorgia Meloni.

In un’intervista a tutto campo ha messo in luce le priorità del Governo Meloni, a partire dal tema della centralità dell’Italia in Europa e del Mediterraneo nel Mondo. A questo proposito Mantovano ha rilanciato l’annuncio di giornata del primo ministro italiano sull’organizzazione del prossimo G7, nel giugno del 2024, in Puglia.

‘La nostra regione – ha spiegato il sottosegretario – offre maggiori garanzie di sicurezza e costituisce un punto di riferimento strategico nelle dinamiche della politica internazionale’.

Riflettori puntati anche sull’emergenza alluvione in Emilia Romagna e sulla regolamentazione dei flussi migratori, che fu proprio il terreno di lavoro di Mantovano quando nel 2001, da sottosegretario agli Interni, fu chiamato ad un importante ruolo politico.

Mantovano ha parlato del suo rapporto personale con Giorgia Meloni, conosciuta quando la premier aveva appena 20 anni e stava per diventare presidente di Azione Giovani.
Per l’esponente leccese del Governo gestire l’agenda del Consiglio dei Ministri è cosa impegnativa ma certamente strategica in un momento in cui la sfida più grande resta quella di dare stabilità al Governo stesso, perché le dinamiche internazionali hanno bisogno di interlocutori credibili, capaci di durare nel tempo, soprattutto dopo che in Italia si sono avvicendati vorticosamente innumerevoli capi di Governo.

‘I rapporti tra Stati – ha dichiarato Mantovano – sono innanzitutto rapporti tra persone’.

L’incontro con il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio è stato organizzato dalla associazione Leccesì, vicina all’onorevole Saverio Congedo deputato della città di Lecce per Fratelli d’Italia.

Tags: eventi-culturali
Previous Post

Otranto, storie di castelli e di fossati

Next Post

Impariamo da Auschwitz per realizzare la pace. L’editoriale di Donato Maglio

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026