Assoarma in campo per la campagna vaccinale, un servizio volontario presso la Caserma Zappalà

I soci stanno svolgendo servizio di volontariato presso l’hub contribuendo a gestire le attività e il flusso di persone che vi si recano per effettuare le vaccinazioni

Un servizio volontario presso l’hub della Caserma Zappalà, per contribuire a gestire le attività di vaccinazione, è questa l’ultima iniziativa della sezione leccese di Assoarma, il coordinamento delle Associazioni d’Arma, sodalizio ispirato da comuni ideali e dall’intenzione di valorizzare e promuovere sempre più l’amor di Patria, la conoscenza e il rispetto per la storia del Paese.

Le attività e l’impegno di Assoarma e delle Associazioni d’Arma sono stati inevitabilmente limitati dalle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19 e dall’attuale assenza di una sede, ma permane immutata l’intenzione di essere utili per la realtà sociale in cui si vive.

Per questo, ripetiamo, i soci stanno svolgendo servizio di volontariato presso l’hub vaccinale della Caserma Zappalà contribuendo a gestire le attività e il flusso di persone che vi si recano per effettuare le vaccinazioni contro il coronavirus.

Questa attività è solo una delle iniziative intraprese che già nel 2020 si era distinta per aver donato ingenti quantità di viveri alla Protezione civile comunale per la distribuzione alle famiglie più duramente colpite dalla forzata inattività conseguente al lockdown.

Le Associazioni d’Arma

Le Associazioni d’Arma hanno tra i propri scopi statutari quello di concorrere alla crescita morale e civile del Paese; sono centri di aggregazione che cercano di seminare nelle giovani generazioni i sentimenti di legalità, di appartenenza ad un’unica comunità, di difesa della Nazione e dell’unità della Patria.

A fare parte di Assoarma ci sono: Ass. Naz. Arma di Cavalleria, Ass. Naz. Carristi d’Italia, Ass. Naz. Marinai d’Italia, Ass. Arma Aeronautica, Ass. Carabinieri d’Italia, Ass. Naz. Polizia di Stato, Ass. Naz. Finanzieri d’Italia, Ass. Naz. Polizia Penitenziaria, Unione Naz. Ufficiali d’Italia, Ass. Naz. Sottufficiali d’Italia, Ist. Naz. Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon).



In questo articolo: