
Anche se il 2015 non è stato un anno d’oro per le auto e le moto d’epoca, i proprietari delle stesse non rinunciano a raduni ed eventi, soprattutto a quelli fortemente ispirati al vintage. Ci sono alcuni eventi, poi, che sono dei veri e propri riti religiosi per alcuni appassionati del genere. In tanti, infatti, sfidano afa e caldo tipicamente salentino per coltivare le proprie passioni ed i propri divertimenti.
Arriva, come ogni anno nel Salento, un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati delle due e delle quattro d'epoca. Anche quest' anno l'associazione "Valle della Cupa" di Monteroni di Lecce, infatti, organizza il raduno di Auto-Moto-Cicli d' Epoca che è arrivato al suo 16esino Raduno. Dopo il successo delle edizioni precedenti, un appuntamento che si rinnova e fa capire come gli organizzatori, anziché stancarsi negli anni trascorsi, hanno compreso come fosse meglio spronarsi ed entusiasmarsi per continuare nel cammino fortunato che abbina alla gioia del giro turistico per le vie del paese di Auto -Moto – Cicli d' Epoca, dei veri e propri momenti di riscoperta e valorizzazione del territorio.
Ed è proprio questo il punto centrale dell’appuntamento. La possibilità di far crescere il turismo sportivo che, almeno nel nostro territorio, ancora non è estremamente diffuso. Unire la passione per lo sport, i motori e i mezzi di trasporto vintage in questo caso, e la voglia di visitare ed ammirare posti nuovi, ha spinto gli organizzatori a continuare con questo evento. La manifestazione si svolgerà il 14 giugno prossimo a Monteroni di Lecce in Piazza Falconieri.