Lancia Y contromano su Viale Taranto, distrugge un gazebo e fa perdere le tracce

Una Lancia Y ha imboccato Viale Taranto contromano a Lecce e ha distrutto il dehors di un’osteria.

Non è ancora stato rintracciato il conducente della Lancia Y che nella notte tra sabato e domenica ha pensato bene di imboccare contromano Viale Taranto a Lecce e di centrare in pieno il gazebo esterno di un’osteria salentina che si affaccia sulla strada. Il tutto tra le urla di tanti cittadini presenti sul posto che hanno assistito attoniti alla scena. Attoniti e impotenti, dal momento che nulla hanno potuto fare contro il guidatore del veicolo anche se hanno provato a rincorrerlo, a cominciare dal titolare del locale che subito aveva notato come il suo dehors era stato letteralmente sventrato.

Non andrà benissimo comunque all’autore di quella che sarebbe erroneo definire una bravata. È molto probabile che a breve venga identificato. Oltre alle telecamere presenti in zona, ci sono stati anche video e foto di alcuni passanti che saranno utili alle forze dell’ordine per risalire al proprietario della Lancia Y in questione.

Fortunatamente sulla strada, a causa del maltempo, non c’erano tantissime persone ma va ricordato che proprio quella via pullula di attività ristorative. Un episodio incredibile che riporta alla memoria un’altra azione pericolosa avvenuta l’estate appena trascorsa quando un automobilista a bordo di un suv pensò bene di salire per ben due volte sull’area pedonale di Piazza Mazzini rischiando di investire alcuni passanti tra l’incredulità dei cittadini. Ma anche per lui video e foto furono impietosi.



In questo articolo: