Al via “Banco dei desideri”, la campagna di raccolta beni destinati ad asili e scuole

Appuntamento oggi e domani presso la libreria Feltrinelli di Via Templari per la manifestazione organizzata in partnership con l’associazione “Mission Bambini Onlus”.

Un modo diretto e concreto per donare gioia a quelle tante famiglie con figli che vivono nelle nostre città ma che devono quotidianamente far fronte a difficoltà economiche o a condizioni di disagio.

Prenderà il via oggi, presso la libreria Feltrinelli, la prima edizione di “Banco dei desideri”, la campagna di raccolta beni organizzata in partnership con l’associazione “Mission Bambini Onlus

Promossa a beneficio di una rete di asili e scuole sostenuti dal sodalizio l’iniziativa prevede che all’ingresso i volontari distribuiranno shopper appositamente destinate al progetto, che si potranno riempire a piacimento con libri, giocattoli e cartoleria e che verranno poi distribuiti agli asili e alle strutture per l’infanzia che hanno aderito.

Un’occasione per destinare beni per l’infanzia che sicuramente potranno dare un po’ di “respiro” a quelle mamme continuamente impegnate nel sopperire ai bisogni di prima necessità.

Un’iniziativa capace di fare doppiamente bene: alla persona cui è indirizzato il regalo e alla causa sostenuta da Mission Bambini, impegnata da oltre 10 anni nello sviluppo di servizi alla prima infanzia altamente inclusivi e accessibili. Senza dimenticare che il dono rende felice anche chi lo fa.

A Lecce la manifestazione si svolgerà presso la sede del book store di Via Templari, ma l’elenco completo dei punti vendita laFeltrinelli e degli enti beneficiari che aderiscono all’iniziativa è consultabile sul sito internet missionbambini.org.



In questo articolo: