Alcune squadre hanno dovuto dire addio a giocatori di un certo peso e non si è certi se si sarà in grado di sopperire nell’immediato a tali assenze.
I tifosi delle squadre di Serie A hanno fame di calcio. Oramai sono tante le settimane che non hanno visto il pallone protagonista assoluto dello sport in tv. Sicuramente i sostenitori del Milan possono dirsi soddisfatti per come sono andate le cose, ma ce ne sono diversi milioni, sparsi tra Inter, Juventus e Napoli che guardano con rinnovato ottimismo o preoccupazione alla stagione che verrà.
Qualche colpo pesante è già stato piazzato, ma c’è chi ancora deve praticamente iniziare la sua campagna acquisti. Sui siti di scommesse sportive live si cerca di ottimizzare le puntate con gli eventi che sono leggermente meno interessanti, in attesa dell’inizio del prossimo campionato.
Partenze di un certo peso
Alcune squadre hanno dovuto dire addio a giocatori di un certo peso e non si è certi se si sarà in grado di sopperire nell’immediato a tali assenze. Una su tutte è la Juventus che ha scelto di rinunciare a Paulo Dybala, che non è più stato ritenuto al centro del progetto. Alcune squadre si sono già fatte avanti, ma per il momento non c’è nulla di ufficiale.
Sempre in casa dei bianconeri sembra essere prossimo alla partenza anche Mathias De Ligt che dovrebbe portare un po’ di denaro contante, da investire su qualche difensore che possa dare una certa sicurezza nelle retrovie, anche nel lungo periodo.
Da Milano, sponda rossonera, è andato via Frank Kessie. Già approdato al Barcellona, ha dimostrato subito doti di un certo livello. Dall’Inter, invece, ancora non è andato via nessuno di importante, anche se Skriniar sembrerebbe davvero prossimo, mentre Sanchez e altri compagni di squadra, faticano a trovare una destinazione soddisfacente.
Arrivi interessanti
Per quanto riguarda gli arrivi, ancora una volta è la Juventus a farla da padrone. Di Maria e Pogba sembrano davvero prossimi all’arrivo e la società sembra davvero intenzionata a non fermarsi qui. C’è da aspettarsi sicuramente almeno un altro arrivo.
Il Milan si muove con attenzione, anche perché è sicuramente Dybala l’uomo da prendere, ma deve cercare di battere la concorrenza.
In casa Inter, anche se ci si dice soddisfatti (giustamente) dell’arrivo, o meglio, del ritorno di Lukaku, qualcosa si muove. Bisogna prima sfoltire un po’ la rosa e certamente qualcuno arriverà. Chissà, forse un giocatore argentino che a Milano piace parecchio…
E in casa Napoli? Fino ad ora c’è stata solo qualche conferma di giocatori ben noti ai tifosi, ma nessuno ancora pronto per sostituire l’ex capitano Lorenzo Insigne e un eventuale partente Mertens. C’è ancora tempo per fare il colpaccio. Non c’è da preoccuparsi!
Qualche colpo spettacolare in chiusura?
Sicuramente siamo ancora all’inizio di quella che sarà una sessione di calciomercato molto interessante. Le squadre preferirebbero naturalmente essere al completo il prima possibile, ma non è sempre facile chiudere con un giocatore per mille motivi diversi. Sul piatto della bilancia ci sono ancora dei nomi di un certo prestigio, come: Zaniolo, Berardi e quel giovanotto di 37 anni che al momento non si sa se continuerà a giocare al Manchester United. Sì, stiamo proprio parlando di Cristiano Ronaldo!
