Da un anno in canile, l’amico a quattro zampe cerca una famiglia: ecco Dante

Il cane di taglia media si trova in canile da circa un anno, dopo essere stato confiscato al suo vecchio padrone. L’incuria l’ha fatto ammalare di leishmaniosi.

Non ha avuto una vita facile il povero Dante che ha passato anni tra l’incuria e la mancanza di affetto da parte di una famiglia che si prendesse cura di lui. Dante è un cane che un anno fa è stato confiscato al suo padrone, un accumulatore compulsivo, in pessime condizioni.

La mancanza di cura da parte dell’uomo e l’incuria hanno portato l’amico a quattro zampe ad ammalarsi di leishmaniosi. Ma Dante è forte e per fortuna ha risposto con tutte le sue forze alla cura. È un anno che si trova in un box, dopo essere stato “salvato” dal suo precedente padrone e nessuna richiesta è stata avanzata per adottarlo. Ma adesso, anche per lui, è arrivato il momento di trovare una nuova casa.

Si legge malinconia sul muso di Dante che attende di trovare una famiglia pronta ad amarlo e ad accudirlo. Niente più giorni nel box che adesso chiama casa sua, ma solo tanto affetto d’ora in avanti, e delle persone che possano amarlo.

Dante è un incrocio di volpino di circa 13 kg, 6 anni e mezzo, compatibile con altri cani. All’inizio è un po’ timido ma sa aprirsi a chi gli tende una mano. Vaccinato e sterilizzato.

Info: Chiara 329-2904735

E-mail: [email protected]