Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

SuperBonus 110 %, Trevisi visita il carcere di Lecce: “Reinserimento lavorativo dei detenuti”

by Cosimo Iaia
29 Marzo 2022 12:53
in Attualità
0

Una seconda opportunità, un’occasione di riscatto sociale per chi ha sbagliato e sta scontando la sua pena. Nella mattinata di oggi il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Tony Trevisi ha visitato la casa circondariale di Lecce per parlare di reinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro grazie all’introduzione del SuperBonus al 110%. Ad accogliere il pentastellato è stata la direttrice della Casa Circondariale Rita Russo insieme al personale dell’ufficio tecnico che hanno dialogato con Trevisi.

“Dall’incontro di oggi sono nate diverse idee – spiega il consigliere – tra cui la possibilità di utilizzare i parcheggi antistanti la casa circondariale per l’installazione di impianti fotovoltaici, come ho fatto per Unisalento dieci anni fa”.

Non è mancata ovviamente l’attenzione al reinserimento lavorativo dei detenuti. “Si è pensato anche – continua Trevisi – a corsi di formazione teorici e pratici per i detenuti coinvolgendo la scuola edile e l’impresa aggiudicataria di futuro bando sui parcheggi fotovoltaici nel carcere, in modo da formare profili professionali che possano trovare una immediata collocazione nel mondo del lavoro, come per cappottisti, impiantisti, elettricisti”.

Una vera e propria occasione di riscatto sociale per i detenuti che grazie all’introduzione del SuperBonus al 110% hanno l’opportunità di immettersi nuovamente nella società, a testa alta e con una formazione lavorativa. “Formare i detenuti – conclude Trevisi – a cominciare da coloro che stanno per finire di scontare la pena, può rappresentare una occasione utile per un reinserimento sociale e per dare una seconda possibilità a tante persone che non hanno avuto in passato delle opportunità lavorative.

Previous Post

“Di Majakovskij in Bene”, a Campi Salentina un omaggio a Tarcisio Arnesano

Next Post

Neonato morto, cinque minuti dopo il cesareo. Al via gli accertamenti per far luce sulle cause della morte

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Identità Territoriale e Mercato Globale: la tutela di imprese e consumatori al centro del dibattito a Lecce

by Redazione

"Identità Territoriale e Mercato Globale" a Lecce: focus sulla tutela giuridica di imprese e consumatori tra IA e mercati digitali.

Furti in abitazione nel Salento, scatta la maxi operazione dei Carabinieri di Lecce. Quattro indagati

Polizia blocca un’auto a zig-zag sulla Statale, conducente positivo alla droga e con patente falsa

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026