Salento in Svizzera, mani in pasta con Nonna Tetta per le Chiacchiere di Carnevale

Arriva dal gruppo facebook Salento in Svizzera il video di Nonna Tetta che ci strappa un sorriso, portando avanti le tante tradizioni salentine.

È tempo di carnevale e di dolci tipici salentini, anche per chi è lontano dalla propria terra natale. Arriva dal gruppo facebook “Salento in Svizzera” la video ricetta delle Chiacchiere di Carnevale con una protagonista indiscussa, Nonna Tetta. Mani in pasta e si comincia all’insegna della tradizione ma anche di tanta allegria. Insieme a lei anche Biancarosa Urso che ha iniziato a esportare cultura salentina all’estero gestendo il gruppo facebook e con un video dedicato ad altri dolci tipici del Salento: le Carteddhate e i Purceddhuzzi.

Tra tante risate e racconti, in pieno periodo di Carnevale, i salentini all’estero festeggiano così dalla Svizzera, creando aria di casa. Friggendo e mangiando, si mangiano tante Chiacchiere a volontà!

È un carnevale un po’ diverso, ovviamente. Sono tempi molto difficili e non si riesce a non pensare a ciò che sta succedendo dall’altra parte d’Europa. Ma in questi momenti così bui, Nonna Tetta cerca di colorare le nostre giornate e di strappare un sorriso per questo nuovo carnevale.

Su ordinazione, inoltre, è possibile chiedere a Biancarosa e Nonna Tetta di preparare pasticciotti e tanti altri dolci salentini!