Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Galatone, nominati i componenti della Commissione Pari Opportunità. La soddisfazione dell’assessora Antico

by Redazione
12 Luglio 2023 16:43
in Attualità
0

Anche due uomini nella Commissione Cittadina per le Pari Opportunità di Galatone. Dopo le recenti modifiche al regolamento fortemente volute dall’Assessora Pina Antico, si passa dalle parole ai fatti e vengono nominati i nuovi componenti di un organismo che potrà dare impulso alle politiche di genere della collettività.

Nella seduta del 10 luglio scorso, il Consiglio Comunale ha nominato 6 cittadini di Galatone quali componenti della Commissione per le Pari Opportunità tra coloro che avevano avanzato la propria candidatura. Si tratta di Mariagrazia Aloisi, Raffaella Marsella, Lavinia Palma e Sara Sardella (per la componente femminile); Luigi Grasso e Giovanni Minerba (per la componente maschile).

Della Commissione faranno parte anche le componenti designate dagli istituti Scolastici di Galatone: Carla Marcuccio, docente della scuola media “Antonio De Ferraris” dell’Istituto Comprensivo Galatone Polo 1; Rossella Potenza, docente della scuola media “Principe di Napoli” dell’Istituto Comprensivo Galatone Polo 2; Giuliana Bellafronte, docente dell’IISS “Enrico Medi”.

Con sola funzione consultiva, parteciperanno ai lavori della Commissione, oltre all’Assessore al ramo, le donne che ricoprono attualmente il ruolo di Assessore e Consigliere (e quindi Caterina Dorato, Rita Angelelli, Annamaria Campa, Claudia Caputo, Sandra Papa e Maria Chiara Vainiglia), il Garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Galatone, Cristina Notaro, e la neoeletta Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce, Anna Toma.

Nei prossimi giorni si terrà la seduta di insediamento e si procederà all’elezione del Presidente e del Vice Presidente per l’immediata operatività della Commissione in merito ai tanti progetti in corso e per organizzare la futura programmazione.

L’Assessora Antico ha tenuto a ringraziare il Presidente uscente, Maria Rosaria Settimo, e le donne che hanno ricoperto il ruolo di componenti per il grande impegno profuso.

Tags: pari-opportunita
Previous Post

Armati di pistola tentano la rapina alla gioielleria, ma arriva la Polizia e scatta l’arresto

Next Post

Violenza sessuale a una turista francese in vacanza a Lecce, arrestato un 38enne

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

L’arte sovverte i confini, a Galatina la mostra “Oltre la forma, tra materia e colori”

by Redazione

Dal 19 al 26 agosto 2026 visita la mostra d'arte "Oltre la forma" a Galatina. Opere di D'Aprile e Tundo...

Svaligiata casa di un imprenditore, ladri via con bottino da 35mila euro

Tentato furto a Punta della Suina, arrestato 43enne a Gallipoli

Terremoto ai vertici della STP di Terra d’Otranto, revocato l’incarico al Direttore Generale Stefano Minutello

Addio a Varenne, morto a 31 anni la leggenda del trotto mondiale

Maltempo a Porto Cesareo, vento forte batte la costa. Crollano le luminarie della festa di Santa Cesarea

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026