Anche due uomini nella Commissione Cittadina per le Pari Opportunità di Galatone. Dopo le recenti modifiche al regolamento fortemente volute dall’Assessora Pina Antico, si passa dalle parole ai fatti e vengono nominati i nuovi componenti di un organismo che potrà dare impulso alle politiche di genere della collettività.
Nella seduta del 10 luglio scorso, il Consiglio Comunale ha nominato 6 cittadini di Galatone quali componenti della Commissione per le Pari Opportunità tra coloro che avevano avanzato la propria candidatura. Si tratta di Mariagrazia Aloisi, Raffaella Marsella, Lavinia Palma e Sara Sardella (per la componente femminile); Luigi Grasso e Giovanni Minerba (per la componente maschile).
Della Commissione faranno parte anche le componenti designate dagli istituti Scolastici di Galatone: Carla Marcuccio, docente della scuola media “Antonio De Ferraris” dell’Istituto Comprensivo Galatone Polo 1; Rossella Potenza, docente della scuola media “Principe di Napoli” dell’Istituto Comprensivo Galatone Polo 2; Giuliana Bellafronte, docente dell’IISS “Enrico Medi”.
Con sola funzione consultiva, parteciperanno ai lavori della Commissione, oltre all’Assessore al ramo, le donne che ricoprono attualmente il ruolo di Assessore e Consigliere (e quindi Caterina Dorato, Rita Angelelli, Annamaria Campa, Claudia Caputo, Sandra Papa e Maria Chiara Vainiglia), il Garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Galatone, Cristina Notaro, e la neoeletta Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce, Anna Toma.
Nei prossimi giorni si terrà la seduta di insediamento e si procederà all’elezione del Presidente e del Vice Presidente per l’immediata operatività della Commissione in merito ai tanti progetti in corso e per organizzare la futura programmazione.
L’Assessora Antico ha tenuto a ringraziare il Presidente uscente, Maria Rosaria Settimo, e le donne che hanno ricoperto il ruolo di componenti per il grande impegno profuso.
