
Vuoi dare alla tua auto un esterno nuovo e migliorato? Segui questi sei suggerimenti per ottenere il valore dei tuoi soldi:
1. Fai lavare professionalmente la tua auto
Il lavaggio auto è uno dei modi più semplici ma trascurati per mantenere l’esterno e l’aspetto della tua auto. Fare un ulteriore passo avanti e andare per il lavaggio auto professionale di tanto in tanto. Gli autolavaggi professionali utilizzano soluzioni e tecniche di pulizia specializzate per mantenere la vernice e la finitura del veicolo.
Parabrezza e finestre trasparenti miglioreranno la visibilità e daranno al tuo veicolo una finitura lucida. Molti autolavaggi forniscono servizi aggiuntivi, come la pulizia della tappezzeria, l’aspirapolvere interno e la medicazione dei pneumatici, per mantenere il veicolo in ottime condizioni.
2. Considera la ceretta per auto
La ceretta per auto è il processo di aggiunta di uno strato protettivo alla vernice della tua auto per evitare danni. I vantaggi della ceretta per auto includono:
- Protezione contro lo sbiadimento della vernice e l’ossidazione
- Protezione contro graffi fini causati dall’usura
- Lucido, finitura lucida
- Protezione contro i raggi solari UV
È possibile scegliere tra cere carnauba naturali e cere sintetiche, a seconda del budget e dei risultati desiderati. La maggior parte delle cere per auto dura da quattro settimane a quattro mesi.
Applicare sempre la cera utilizzando un tampone o un tampone applicatore per garantire un’applicazione uniforme. Utilizzare movimenti circolari per applicare la cera e lucidare la cera in eccesso con un panno in microfibra.
3. Sostituire il paraurti
Un paraurti assorbe l’impatto di una collisione e protegge l’auto e i suoi occupanti. Inoltre, definisce l’aspetto estetico della tua auto. Considerare la sostituzione del paraurti se:
- Ci sono grandi ammaccature e crepe.
- I punti di fissaggio sul paraurti sono danneggiati o disallineati.
- È notevolmente piegato.
- C’è un danno del sensore.
Acquista un paraurti anteriore auto da un fornitore affidabile che si occupa di parti OEM e fornisce certificati di autenticazione. Hanno un vasto catalogo di prodotti e possono aiutarti a trovare un paraurti anteriore per il tuo modello di auto esatto. Oltre al valore estetico, un paraurti aggiornato può aumentare il valore di rivendita del veicolo.
4. Installare nuovi tergicristalli
Sapevi che i tergicristalli vecchi e usurati lasciano piccoli graffi? Inoltre, questi graffi appena percettibili possono trasformarsi in grandi crepe e alla fine portare a una bolletta meccanica pesante.
Adottare misure preventive e sostituire i tergicristalli all’incirca ogni 6-12 mesi. Controlla il manuale del proprietario e considera le condizioni di guida e il clima. Il calore estremo e la neve pesante possono ridurre la durata dei tergicristalli e potrebbe essere necessario sostituirli più spesso.
5. Prendi le finestre colorate
Tinte possono cambiare l’aspetto completo della vostra auto. Oltre al miglioramento dell’aspetto esterno, i vetri oscurati rendono più difficile guardare all’interno di un’auto, fornendo privacy. Possono anche bloccare i nostri raggi UV e impedire che i sedili si sbiadiscano. Le tinte più scure riflettono il calore, riducendo la necessità di un eccessivo condizionamento dell’aria.
6. Considera gli involucri per auto
Le vernici per auto possono essere pesanti sulla tasca. Scegli invece car wraps! Si tratta di grandi decalcomanie in vinile progettate per coprire parte o tutto l’esterno di un veicolo.
Gli involucri per auto sono più resistenti delle vernici e possono durare molto più a lungo. Possono resistere a graffi, ammaccature minori e elementi atmosferici difficili. Per coloro che desiderano dare al proprio veicolo un aspetto personalizzato o addirittura audace, gli involucri per auto sono l’opzione perfetta.
Per quei proprietari di auto che non desiderano dare alle loro auto un aspetto permanente, non guardare oltre gli involucri delle auto.