Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘In barca sì, due tiri al pallone per strada no!’, le incongruenze della fase 2 che fanno sorridere

by Redazione
2 Maggio 2020 11:17
in Attualità
0
Football or soccer shot with a neutral design ball being kicked, with motion blur on the foot and natural background

Football or soccer shot with a neutral design ball being kicked, with motion blur on the foot and natural background

«Per le norme vigenti, su un’imbarcazione di 3,5 metri possono salire fino 3 persone (Decreto Ministeriale n. 146/08). Oggi, però, vista l’ordinanza n. 214/2020 in Puglia ne possono salire al massimo 2. Diciamo quindi che, grosso modo, tra quelle persone ci saranno 2,5 metri di distanza. Se io volessi giocare a calcio per strada con un mio affetto stabile (mai sia incontrare amici, con i quali, invece posso andare a pesca…), stando a distanza di 5 o 6 metri, rischierei una sanzione. Motivo? Lo sport è consentito solo a livello individuale».

Insomma, in Puglia in due si può andare a pesca su un’imbarcazione ma non si possono tirare due calci ad un pallone anche stando a dieci metri di distanza. Provvedimenti che lasciano il tempo che trovano e che non sfuggono all’osservazione dell’Aduc, l’ Associazione per i diritti degli utenti e consumatori che tra il serio e il faceto pone la questione con l’avvocato salentino Alessandro Gallucci. Discrasie e incongruenze di una Fase 2 che tutti i cittadini, dopo due mesi di ‘quarantena necessaria’ per alcuni, di ‘arresti domiciliari’ per altri, stanno aspettando con ansia per riprendere quella che un tempo si chiamava la vita normale, la quotidianità, il tran tran di tutti i giorni.

Dal 29 aprile, infatti, grazie ad un’ordinanza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è possibile la pesca amatoriale e sono riprese le attività di manutenzione e riparazione delle imbarcazioni da diporto.

Ma due tiri ad un pallone per strada, anche se alla distanza consentita per tutto il resto, non si possono proprio fare perché si è passibili di una bella multa. E in queste settimane non è proprio il caso, visto il collasso economico che sta riguardando tante, troppe famiglie italiane e salentine.

«Rispettiamo la legge – conclude ironico Gallucci, i governanti d’ogni ordine e grado e le loro schizofrenie. Tutto va bene, tutto va nel migliore dei modi possibili».

Tags: coronavirus-fase2
Previous Post

L’andamento del Covid-19 in Puglia è in discesa. Ecco le 4 zone d’Italia

Next Post

Coronavirus in Puglia, ultimo bollettino: quasi la metà dei casi rispetto a ieri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Minacce, botte, appostamenti e il danneggiamento dell’auto della ex. Indagato un 45enne

by Angelo Centonze

Come riportato nell’avviso di conclusione delle indagini preliminari. l’indagato risponde delle ipotesi di reato di stalking, lesioni e danneggiamento aggravato.

Controlli straordinari della Polizia a Lecce e provincia, quasi 3000 persone identificate e 6 misure di prevenzione

Controlli ed emergenza Codice Rosso nel Salento, scattano arresti e misure cautelari dei Carabinieri

Incendio in comunità e rapina a un disabile, arrestato diciassettenne

Frode fiscale e riciclaggio per 37 milioni, maxisequestro della GdiF di Ravenna. Perquisizioni anche in provincia di Lecce

Vela, impresa dell’Under 25 della Puglia al Campionato delle Zone. 6° posto assoluto a Gaeta

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026